Aquaman pronto a vincere il suo primo week-end di programmazione in USA

Aquaman pronto a vincere il suo primo week-end di programmazione in USA
di

L'Italia dovrà attendere il 1° gennaio per vedere il supereroe di casa DC Comics di nuovo sul grande schermo, ma in molti paesi del mondo Aquaman è già uscito, portandosi a casa già 200 milioni di dollari.

Adesso, però, Aquaman si appresta ad affrontare la sfida più ardua: guadagnare la prima posizione al box-office americano dove uscirà questo venerdì. La pellicola diretta da James Wan, a differenza degli altri prodotti targati DC usciti nel corso di questi anni (fatta eccezione per Wonder Woman), gode di recensioni molto più positive e, soprattutto, di ottime critiche da parte del pubblico che ha già visto il cinecomic, il che dovrebbe garantire, quantomeno, un buon riscontro al botteghino.

Ma è pur vero che questo venerdì che anticipa le feste Natalizie, Aquaman dovrà vedersela con dei pezzi novanta come Bumblebee (anche questo gode di recensioni positive, addirittura molto di più di quelle di Aquaman) e Il Ritorno di Mary Poppins (anche questo acclamato dalla critica). Ma secondo Variety, il cinecomic di Wan potrebbe aver buone possibilità, comunque, di vincere il week-end statunitense con un incasso che potrebbe variare tra i 65 milioni di dollari ed i 72; non è un caso che, stando a Fandango, il film avrebbe superato le prevendite di un altro cinecomic DC che finì per sorprendere al box-office, ovvero Wonder Woman. Se contiamo i giorni di festa (dunque i classici 3 giorni del week-end+2), le prime stime danno il film ad almeno 120 milioni di incasso, con altri che azzardano addirittura 150.

Di certo è che Aquaman, con gli altri due titoli in uscita, non avrà vita facile e dovrà scontrarsi anche con un altro film acclamato e che già sta facendo ottimi risultati al botteghino statunitense: Spider-Man - Un Nuovo Universo. "Gli spettatori hanno una scelta imbarazzante di pellicole questo Natale, con un listino di uscite diverse tra loro mai viste in questi anni" ha spiegato Erik Davis di Fandango "Da film visivamente straordinari come Aquaman e Spider-Man: Un Nuovo Universo a pellicole fantastiche per famiglie come Bumblebee e Il Ritorno di Mary Poppins. C'è una scelta vasta per tutti ai cinema quest'anno".

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 8.841.622 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 77
6.8
nd