Aquaman potrebbe toccare quota un miliardo al box-office mondiale

Aquaman potrebbe toccare quota un miliardo al box-office mondiale
di

Chi l'avrebbe detto alla Warner Bros. Pictures che sarebbe arrivato un giorno in cui un film dedicato ad Aquaman, uno dei personaggi da sempre 'sbeffeggiati' dell'Universo DC, avrebbe incassato più di uno con Batman e Superman protagonisti.

E la corsa al box-office mondiale del film diretto da James Wan non è ancora finita. La pellicola non ha alcuna competizione 'nuova' fino all'arrivo di Glass, e questo dovrebbe garantire al cinecomic ancora un po' di respiro autonomo al botteghino. Tra il giorno di Capodanno ed il 1° gennaio, il film si è comportato benissimo al box-office statunitense, portando l'incasso in madrepatria a quota 216.2 milioni di dollari. Secondo gli analisti, potrebbe toccare quota 300 milioni entro il 21 gennaio.

A quanto pare, stando alle stime ufficiali, il film potrebbe arrivare a quota 800 milioni di dollari entro la fine della giornata e, gli analisti prevedono che non solo il film finirà per superare i 900 milioni ma potrebbe addirittura finire la sua corsa almeno ad un miliardo. Del nuovo ciclo di storie dell'Universo DC (quindi da L'Uomo D'Acciaio in poi) nessuna pellicola è mai riuscita a raggiungere il miliardo, nemmeno Batman v Superman: Dawn of Justice (che includeva i due personaggi di punta della casa editrice) né Justice League (che è un film corale).