Aquaman: per Mark Millar il nuovo trailer fa sembrare i film Marvel dei prodotti anni '70

Aquaman: per Mark Millar il nuovo trailer fa sembrare i film Marvel dei prodotti anni '70
di

Nella giornata di ieri DC e Warner hanno mostrato un trailer di ben cinque minuti per Aquaman, attesissimo cinecomic diretto da James Wan e con protagonista Jason Momoa.

Pochi minuti dopo Mark Millar, celebre autore di fumetti scozzese che in passato ha lavorato sia per la DC Comics che per la Marvel, è sceso su Twitter per commentare il video. Nel post, che come al solito potete trovare in basso, lo scrittore di Kick-Ass, Old Man Logan e Civil War ha scritto:

"Il trailer di Aquaman fa sembrare i moderni film Marvel degli show anni '70! Il guanto verde è stato lanciato e la DC torna in gioco. Un trailer di cinque minuti così dannatamente audace, @creapypuppet sei un fottuto genio!"

L'utente @creapypuppet, com'è facile intuire, è il regista del film James Wan, famoso per le sue opere horror (Saw, Insidious, The Conjuring) che, almeno a giudicare da questo lungo trailer, sembra aver optato per un approccio molto più colorato e che si addice alla perfezione al tipo di storia che vuole raccontare.

Da Warner Bros. Pictures arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, interpretato da Jason Momoa. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano, mezzo-atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

Aquaman arriverà in Italia dall'1 gennaio 2019.