Aquaman: Patrick Wilson paragona il film a The Conjuring e Insidious

Aquaman: Patrick Wilson paragona il film a The Conjuring e Insidious
di

Durante una recente intervista promozionale, l'attore Patrick Wilson ha avuto modo di parlare approfonditamente di Aquaman, nuovo film dell'acclamato regista James Wan che farà parte dell'universo cinematografico DC.

L'attore feticcio di Wan, discutendo del film, ha paragonato Aquaman ai precedenti lavori del regista, ai quali lui ha ovviamente preso parte, come The Conjuring e Insidious.

Wilson, alla quinta collaborazione con il regista di Saw, ha parlato delle sue esperienze di lavoro sui set di Wan, e di come quella per Aquaman non sia stata poi troppo diversa rispetto a quella vissuta per le pellicole horror. Secondo l'attore, infatti, al centro dei film di Wan c'è sempre un tema sottostante che viene reiterato in continuazione, celato però dalle forme del genere cinematografico di riferimento che il regista sta esplorando.

"Se guardi tutti i suoi film c'è sempre un filo conduttore" ha fatto notare Wilson. "Che si tratti dei personaggi o delle storie, e qualunque sia il dispositivo o il mezzo o il genere che sceglie per raccontare quelle storie e quei personaggi, tutto questo non ha nemmeno troppa importanza. Che sia Insidious, The Conjuring o Aquaman, è sempre una sorta di dramma familiare, però raccontato in forme e modi differenti. C'è sempre una situazione, un personaggio in pericolo che sta passando un brutto momento, e tu speri che riesca ad uscirne, a superare quel momento. Che si tratti di un film d'avventura sui supereroi come questo, o che si tratti di un film di possessioni demoniache."

Siete d'accordo con la tesi di Wilson? Fatecelo sapere nei commenti!

Warner Bros. Pictures presenta la nuova opera dell'acclamato regista James Wan, Aquaman, un’avventura visivamente mozzafiato ambientata nel mondo sottomarino dei sette mari con Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano/mezzo-atlantideo Arthur Curry,e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente ma anche a scoprire se è degno di diventare ciò per cui è nato… un re.

Aquaman vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, amante e alleata di Aquaman che lo accompagnerà per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere del re di Atlantide e mentore di Arthur; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide e fratello di Arthur; Dolph Lundgren (I Mercenari, Creed II) vestirà i panni di Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) quelli del vendicativo Black Manta; la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come Atlanna, mamma di Arthrur e regina di Atlantide; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

Il film sarà distribuito in tutte le migliori sale cinematografiche italiane dall'1 gennaio 2019.

Quanto è interessante?
0

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 8.841.622 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 71
6.8
nd