Aquaman: il nuovo video ci mostra Black Manta in azione!

di

Aquaman, interpretato ancora una volta da Jason Momoa, sta per tornare sul grande schermo, stavolta in un film da solista. Nel corso del suo viaggio scoprirà le sue origini, diventerà un eroe e farà la conoscenza di numerosi alleati, ma anche di altrettanti nemici: uno di questi è Black Manta, che in questo video si mostra più letale che mai!

Il video ci mostra un divertito Yahya Abdul-Mateen II (interprete del personaggio nel cinecomic di prossima uscita), mentre parla delle possibili varianti del nome del suo personaggio, passando dall'improbabile Catfish Captor all'esilarante Dark Eel, arrivando alla conclusione che Black Manta sia il nome in assoluto più calzante per il personaggio. Il suo "superpotere"? L'attore non ha dubbi: "farvi uscire di testa, quando si troverà a combattere contro Aquaman!"

Parlando della caratterizzazione del personaggio, l'attore lo descrive come un "pirata che incontra l'eroe in mare" e che, dopo uno sfortunato primo scontro (per il personaggio di Mateen II), decide di scatenare una "vendetta personale contro Aquaman."

Ed è proprio un'intensa sequenza di combattimento tra supereroe e supervillain quella che ci viene mostrata subito dopo le parole dell'attore, che ci permette di ammirarlo in tutto il suo splendore, mentre combatte indossando l'iconica armatura dei fumetti!

Basandoci sulle varie clip diffuse online e sulle dichiarazioni degli attori in merito al film, pare che Black Manta ricoprirà qui un ruolo "introduttivo" e secondario, al fine di essere esplorato maggiormente con i prossimi capitoli del franchise. Trattandosi della nemesi dell'Atlantideo per eccellenza, non sarebbe strano vedere il celebre villan fare capolino nelle prossime avventure supereroistiche della scuderia DC.

Il film, diretto da James Wan e scritto da David Leslie Johnson e Will Beall, vedrà nel cast Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard in quelli di Mera, mentre Patrick Wilson ricoprirà il ruolo dell'antagonista principale del film: lo spietato Ocean Master.