Aquaman di nuovo in testa al box-office, seconda Il Ritorno di Mary Poppins

Aquaman di nuovo in testa al box-office, seconda Il Ritorno di Mary Poppins
di

Aquaman si sta dimostrando un vero gigante al box-office mondiale e, come vi abbiamo già svelato, è già a quota 750 milioni di dollari nel mondo. In madrepatria il cinecomic di casa DC ha riguadagnato la prima posizione al suo secondo week-end di programmazione.

Con una perdita solo del 24%, Aquaman conquista altri 51.6 milioni di dollari in questo secondo week-end di programmazione mentre a livello internazionale altri 85.4 milioni. Sono 188.7 i milioni incassati in USA mentre 560 nel resto del mondo, per un totale di circa 750 milioni di dollari. E' probabile che il film di James Wan - che non è piaciuto tantissimo alla critica, ma sta conquistando il pubblico - possa arrivare a tocca quota un miliardo nelle prossime settimane.

La seconda posizione è conquistata da Il Ritorno di Mary Poppins. Al contrario di Aquaman, il film ha ricevuto un +19.1% rispetto alla precedente settimane e incassa altri 28 milioni: sul suolo americano il film targato Disney ne ha incassati 98.9 ad oggi. A livello mondiale il film si assesta, per il momento, su 173.3 milioni di dollari.

La terza posizione viene guadagnata, alla fine, da Bumblebee. L'acclamato spin-off della saga di Transformers incassa altri 20.5 milioni di dollari (perdendo il 5.3%) e portando il suo incasso in USA a quota 66.8 milioni. Purtroppo il film sta pagando lo scotto di una concorrenza agguerrita, ed ha incassato 156.7 milioni a livello mondiale. Ora Bumblebee deve puntare al mercato cinese, dove uscirà la prossima settimana.

La quarta posizione è tutta per Spider-Man: Un Nuovo Universo. 11.2% rispetto alla settimana scorsa e 18 milioni incassati nel week-end: il totale in USA è di 103.6 milioni. Il mercato cinese ha aiutato la pellicola d'animazione ed ha portato l'incasso mondiale a quota 213.2 milioni di dollari.