Aquaman: Nicole Kidman risponde alle polemiche sull'età del suo personaggio

Aquaman: Nicole Kidman risponde alle polemiche sull'età del suo personaggio
di

Dalle pagine di Variety, Nicole Kidman si è delicatamente espressa sull’ennesima futile polemica avanzata da alcuni fan DC circa la sua età, giudicata inadeguata per il ruolo che ricopre in Aquaman.

Nel cinecomic Warner/DC Entertainment, l’attrice Premio Oscar interpreta la madre di Arthur Curry, Atlanna, regina di Atlantide. Nella vita reale Jason Momoa, il protagonista della pellicola, ha 39 anni, solamente di 12 anni più giovane della Kidman e così alcuni fan hanno dichiarato sui social che secondo loro l’attrice sarebbe troppo giovane per interpretare la madre del personaggio principale.

La Kidman ha gentilmente chiarito perché la sua età non sarà un problema nel film: “Nel contesto di un film di supereroi, è tutto uniformato. Atlanna in realtà non è in grado di invecchiare”.

Sempre sulle pagine di Variety, l’attrice ha poi raccontato quanto si sia divertita sul set: “Nel film mangio un pesce rosso. I miei bambini erano eccitatissimi”. Parlando del look, che la vede con una lunga chioma di capelli: “È stato divertente. Adoro i miei capelli, soprattutto quando sono così lunghi, come una cascata”.

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano, mezzo-atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthur, Atlanna; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

Aquaman arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2019.