Aquaman: la Mera che vedremo nel film sarà molto simile ai fumetti, parola di Amber Heard

di

Durate una recente intervista, Amber Heard, interprete del personaggio di Mera nel Dc Extended Universe, ha detto che la sua fisicità nel cinecomic Aquaman sarà estremamente simile a quella dei fumetti da cui è tratto.

Come sapete, Aquaman è interpretato da Jason Momoa nei panni dell'eroe titolare ed è diretto dal regista (finora impegnato principalmente nel genere horror), dietro il successo della saga di The Conjuring, James Wan.

Abbiamo già visto il personaggio di Mera in Justice League ma, almeno a sentire Wan, la versione di lei che vedremo in Aquaman sarà diversa: per esempio non la vedremo creare delle "bolle d'ossigeno" come ha l'abbiamo vista fare in JL. Ma ecco cosa ha dichiarato Amber Heard durante una recente intervista con EW dove ha spiegato che il personaggio è, come nei fumetti, una donna forte, cresciuta allo scopo di diventare, un giorno, la Regina di Atlantide:

"In Justice League abbiamo visto la sua parte combattiva. In Aquaman avremo il quadro completo, non semplicemente Mera di Atlantide ma anche la sua lotta nel mondo esterno, fuori dalle acque. Una delle scene che ho preferito girare è stata quella in cui lei sale in superficie per la prima volta ed è costretta a vestirsi come una normale umana. Volevamo onorare più possibile i fumetti e io volevo rimanere fedele al modo in cui viene rappresentata nelle pagine dei comics specialmente nel look, spingendo poi un po' oltre i limiti della sua personalità, mostrandone le mille sfaccettature."

Dalle ultime notizie che abbiamo di Aquaman, è possibile che a breve, al San Diego Comic-Con, vedremo il primo trailer dedicato ad Arthur Curry! Tutti pronti?