Aquaman: James Wan è deciso ad impressionarci con il film

di

Come tutti saprete, il regista malese trentanovenne James Wan si è lanciato nel nuovo progetto cinematografico che porterà sul grande schermo la pellicola di Aquaman e, stando alle sue recenti dichiarazioni, quello che intende costruire con il film non lo farà passare di certo inosservato.

Il regista, negli ultimi tempi, si sta rapidamente costruendo una fama da trasformista, vista la dimestichezza con cui riesce a passare da un genere all'altro rendendo al massimo il potenziale di ogni script. Dopo aver rielaborato l'horror con progetti quali Saw, Insidious e The Conjuring, infatti, Wan ha affrontato la dura sfida della direzione di Fast & Furious 7 che, durante le riprese, ha visto la scomparsa di Paul Walker. Ora, con The Conjuring 2 in sviluppo, il regista si è tuffato con tutto sé stesso anche nella produzione di Aquaman, che vedrà Jason Momoa, apparso in Game of Thrones come Khal Drogo, nei panni del protagonista.
Parlando del suo approccio alla pellicola in una recente intervista, Wan ha reso chiaro il suo intento di mettere in scena qualcosa di unico: "Siamo ancora nella fase iniziale di tutto il processo" - afferma il regista - "Ma per me è molto importante lasciare la mia personale impronta in questo processo. Voglio lasciare il segno e, se riuscirò a farlo, sento che sarà dannatamente impressionante.".