Aquaman: Jason Momoa descrive il film come uno Star Wars sott'acqua

Aquaman: Jason Momoa descrive il film come uno Star Wars sott'acqua
di

Jason Momoa, che dopo aver interpretato Arthur Curry in Justice League tornerà come protagonista nell'imminente Aquaman di James Wan, nel corso di una recente intervista ha rivelato tantissimi dettagli inediti sul nuovo film del DC Extended Universe.

L'attore ha dichiarato che il film non sarà proprio un film di supereroi, quanto una sorta di Star Wars con ambientazione sottomarina. "Nel corso delle riprese James [Wan] non faceva che parlarmi delle fonti di ispirazione per Aquaman, il che era fantastico perché più parlava più mi rendevo conto che si stava ispirando ai film con i quali ero cresciuto. Tipo All'Inseguimento della Pietra Verde, di Robert Zemeckis, o Casablanca, Via Col Vento, La Finestra sul Cortile e ovviamente I Predatori dell'Arca Perduta. Sono tutti film che adoro alla follia, li vedevo con mia madre quando ero piccolo. Una volta mi ha detto che la sua idea del film è quella di uno Star Wars ma trapiantato in un mondo che non abbiamo mai visto prima, quello sottomarino. Sono un fan sfegatato di Star Wars e non sarò mai neanche lontanamente bravo come Indiana Jones, ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio per fare di Aquaman un grande film d'avventura."

Momoa ha proseguito, concentrandosi sul rapporto fra Arthur e Mera. "Penso che i battibecchi tra Aquaman e Mera, anche quando lentamente iniziano a piacersi l'un l'altra e si innamorano, penso che facciano di questa storia una storia senza tempo che è tanto romantica quanto divertente."

Non solo amori e divertimento, però, dato che Aquaman avrà più di una gatta da pelare nel corso del film. In questo senso, l'attore ha parlato anche dei personaggi di Black Mantha (Yahya Abdul-Mateen II) e Orm (Patrick Wilson).

"Innanzitutto penso che il più grande conflitto di Aquaman sia con se stesso, e questa è una delle cose che amo del mio personaggio. Ovviamente dovrò impedire ai cattivi di portare a termine i loro piani malvagi. Per esempio, se non interverrò per fermare Orm, lui conquisterà il mondo di superficie. Ma la sua crociata in un certo senso ha delle ragioni, basta pensare a tutto il male che i terrestri hanno fatto agli oceani. Orm vive sott'acqua e ha tutte le ragioni del mondo per odiare gli abitanti di superficie, che da secoli stanno distruggendo il suo mondo. Orm non è semplicemente un cattivo, ha le sue ragioni. E Patrick è un attore fantastico, così come Yahya. La differenza fra loro è che Patrick è un attore di teatro (io non ho mai messo piede in un teatro, figuriamoci) mentre Yahya è più simile a me, io e lui siamo due attori molto fisici, e nel film questa differenza si vede. Le scene fra Aquaman e Orm saranno molto intime, dato che si tratta di due fratelli con opinioni divergenti. Con Black Mantha, invece, è tutto un altro discorso."

Infine, l'attore ha speso qualche parola di elogio per il regista James Wan e il produttore Zack Snyder.

"Sono due visionari totali. Voglio dire, basta guardare i loro film, i mondi che hanno costruito partendo da semplici layout. Già solo l'aspetto visivo del film è semplicemente fantastico. Con Zack abbiamo costruito il personaggio, grazie a lui ho ricavato molti dettagli sulla storia di Arthur. Insieme abbiamo lavorato alla trama del film, a com'era la vita del personaggio prima degli eventi di Justice League e come potevamo integrarli in quel film. Poi con James siamo partiti da quei dettagli per sviluppare la storia che vedremo in Aquaman, che ripartirà dagli eventi del film di Zack. La cosa bella è che James Wan viene dal cinema horror, e lì devi imparare a raccontare una storia senza dire molto per costruire l'intensità e la suspense. Quindi questa è una cosa che nel film si noterà parecchio e sarà davvero, davvero fantastica."

Aquaman arriverà in Italia l'1 gennaio 2019.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Home is calling. #Aquaman – in theaters December 21. Watch the new trailer this Saturday.

Un post condiviso da Aquaman Movie (@aquamanmovie) in data:

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 12
6.3
nd