Aquaman: James Wan sullo scontro al box-office con Il ritorno di Mary Poppins

Aquaman: James Wan sullo scontro al box-office con Il ritorno di Mary Poppins
di

Come saprete al box-office internazionale e americano Aquaman dovrà scontrarsi con l’attesissimo sequel della Disney, Il ritorno di Mary Poppins, di Rob Marshall.

Nel corso di un’intervista concessa a Entertainment Weekly, James Wan ha commentato questa sfida a distanza, che coinvolgerà anche il blockbuster della Paramount, ovvero lo spin-off di Transformers, Bumblebee: “Di sicuro ti mentirei se ti dicessi di non essere preocupato. Ma generalmente durante le festività natalizie ognuno ottiene il suo spazio, cosa che è stata confermata dagli incassi registrati un anno fa da Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Jumanji: Benvenuti nella giungla, che sono usciti in contemporanea. Non mi importa se siamo quelli più sottovalutati e sono felice di continuare questa tradizione”.

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, con da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano, mezzo-atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide e fratello di Arthur; Dolph Lundgren (I Mercenari, Creed II) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come Atlanna, mamma di Arthrur ed regina di Atlantide; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

Aquaman arriverà in Italia dall'1 gennaio 2019.