Aquaman, James Wan spiega il ritardo del trailer: "Voglio che sia tutto perfetto!"

di

Mentre gli ultimi rumor (non confermati) parlerebbero di test screenig "al di sotto delle aspettative", il regista James Wan è intervenuto in queste ultime ore via Twitter per smentire altre voci che volevano l'uscita del primo traile ufficiale di Aquaman nel weekend.

Il cinecomic con protagonista Jason Momoa sarà l'unico film della DC Films a uscire nel 2018, che in confronto ai rivali della Marvel Studios vivranno un annata molto povera in vista di un 2019 che vedrà l'arrivo nei cinema dello Shazam! di David F. Sandberg e di Wonder Woman 2 di Patty Jankins.

Parlando allora del ritardo del primo trailer ufficiale dell'unico film in scaletta dell'anno per il DCEU, Wan ha scritto via Twitter: "Salve amici, solitamente cerco di fare del mio meglio per evitare i rumor (specialmente quelli completamente inventati), ma l'uscita di un teaser trailer per questo weekend non è stato in alcun modo programmata -a dispetto di come sostengono alcune voci. E non c'è dietro nessuna nefasta ragione, ma solo una MIA PERSONALE SCELTA. Semplicemente non sono ancora pronto a condividerlo. Questo film è pieno di effetti speciali e il processo di post-produzione è lento e laborioso come una lumaca di mare. E sì, persino le scene del trailer sembrano infinite da realizzare, e mi rifiuto di mostrare qualsiasi cosa che possa essere recepita come al di sotto della aspettative. Capisco che sembri non ci siano movimenti in superficie per Aquaman, ma posso assicurarvi che sott'acqua stiamo lavorando alacremente al film. (P.S. E sì, intendo usare metafore oceaniche ogni volta che ne avrò occasione)".

Vi ricordiamo che Aquaman vedrà nel cast anche Patrick Wilson, Willem Dafoe, Dolph Lundgren, Nicole Kidman e Amber Heard, per un'uscita prevista nelle sale americane il 21 dicembre 2018.