Aquaman: James Wan rivela un incredibile segreto del film DC

Aquaman: James Wan rivela un incredibile segreto del film DC
di

Poche ore fa James Wan ha pubblicato su Instagram una foto dal set di Aquaman, rivelando un incredibile dettaglio inedito relativo alla produzione del film DC.

Ovviamente, come nel caso dei pezzi relativi agli easter egg di Annabelle e Wonder Woman, né la foto in calce né tanto meno questo articolo contengono spoiler, quindi vi invitiamo a proseguire tranquillamente con la lettura.

Nel post sulla propria pagina Instagram il regista si è fatto immortalare di fianco al tridente di Atlantide, rivelando che le scritte incise su di esso sono ... in atlantideo! "Le scritte sul tridente di Atlantide sono in atlantideo. Si, abbiamo creato l'intero alfabeto atlantideo per il film."

Ma le sorprese non sono finite qui. Wan ha infatti rivelato il significato della scritta incisa sul tridente: "C'è scritto 'Paul e Mort'. I creatori di Aquaman".

Creato dallo scrittore Mort Weisinger e dall'artista Paul Norris, Aquaman è apparso per la prima volta in More Fun Comics # 73 (novembre 1941). Nella cultura popolare per molti anni il personaggio è stato spesso etichettato come il supereroe "sfigato" o "inutile" e parodiato in più di un'occasione in alcuni dei programmi televisivi più famosi del mondo. Mentre scriviamo queste parole, il suo primo film live-action ha incassato oltre $666 milioni di dollari al botteghino globale, e alcuni prevedono che potrebbe riuscire a superare il miliardo.

"Ci aspettiamo che alla fine della sua corsa il film avrà raggiunto i $900 milioni di dollari, ma naturalmente è possibile che possa riuscire ad arrivare al miliardo, soprattutto grazie alle incredibili prestazioni fatte registrare nei vari mercati internazionali" ha rivelato un recente articolo di Forbes.

Da noi, Aquaman arriverà dal prossimo 1 gennaio. Voi andrete a vederlo? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che il film è scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick, con James Wan alla regia. Nel cast tornano Jason Momoa ed Amber Heard, che hanno già interpretato i rispettivi ruoli in Batman v Superman - Dawn of Justice e Justice League; inoltre, debutteranno nel DC Extended Universe Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson e Dolph Lundgren.

Il film è un’avventura visivamente mozzafiato che prende luogo nel mondo sottomarino dei sette mari, con la star Jason Momoa nel ruolo del protagonista. La storia racconta le origini del mezzo-umano/mezzo-atlantideo Arthur Curry, e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente ma anche a scoprire se è degno di diventare ciò per cui è nato… un re.

Gli eventi narrati saranno ambientati dopo quelli di Justice League. Qui sotto la sinossi ufficiali:

"Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa), esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Se nella sua prima avventura corale il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “tantissime cose da fare”, il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere al servizio dei più deboli la propria forza sovrumana, l'abilità di governare le maree e la capacità di nuotare ad elevatissime velocità: la sua lealtà, tuttavia, è divisa in parti uguali tra gli abitanti della terra, che continuano da anni ad inquinare gli oceani, e ovviamente il popolo subacqueo, il quale progetta segretamente di invadere la superficie per ottenere la forse meritata vendetta. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra i due popoli. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera (Amber Heard) e pericolosi nemici come il fratellastro Orm (Patrick Wilson), che però mira al trono dei sette mari."

Quanto è interessante?
4