Aquaman: James Wan ha preso seriamente il film, seriamente ma... Non troppo!

Aquaman: James Wan ha preso seriamente il film, seriamente ma... Non troppo!
di

James Wan ha inserito alcune componenti piuttosto simpatiche e interessanti nella pellicola DC Extended Universe dedicata all'eroe dei due mondi, Aquaman, e ne è veramente molto fiero.

L'ha definito addirittura "super cool"! Durante il San Diego Comic-Con il regista ha detto:

"Dunque, il 70% del nostro pianeta è costituito da acqua, giusto? Quindi, per una serie di motivi lui è il supereroe più potente. Quindi devo dire che ne sono ben consapevole. Inoltre lui è sempre stato un eroe spiritoso nei fumetti e credo che questa componente la manterrò, appoggiandomi a quella versione, rendendo il tutto veramente "figo"."

Come ha infatti spiegato Comicbook, Wan ha preso l'iconografia associata al personaggio dei classici fumetti di Aquaman e del cartone animato Super Friends degli anni '70 (un esempio sono i cavallucci marini domestici di Aquaman, re-immaginati nel film come draghi marini), permettendo al suo supereroe un atteggiamento più leggero e vivace non associato alla classica visione di Warner Bros. dell' Universo DC Films.

"La mia versione del cavalluccio marino è un drago marino, o un cavalluccio marino super-forte, e questi animali sono terrificanti. Sono spaventosi. Nessuno vorrebbe andarci in giro perché sono in grado di ucciderti! Quindi è un aspetto retro preso da Super Friends e che ci consente di dare una scossa divertente al film."

Wan è molto interessato a rendere fedelmente i personaggi, come dalle pagine dei fumetti cioè. E Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, minaccia Jason Momoa in un'uniforme super tecnologica! Il regista ha anche detto che nella pellicola capiremo per quale motivo il personaggio ha gli occhi come nei fumetti, verrà data una spiegazione, pare.

Aquaman arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 1 gennaio 2019.