Aquaman: James Wan chiarisce le dichiarazioni sulle scene di Atlantide in Justice League

Aquaman: James Wan chiarisce le dichiarazioni sulle scene di Atlantide in Justice League
di

James Wan, regista del nuovo film DC Aquaman, qualche ora fa è sceso sulla sua pagina ufficiale di Twitter per chiarire alcuni commenti fatti in precedenza relativi a Justice League.

In una recente intervista, James Wan aveva parlato di come, durante la produzione di Aquaman, il personaggio fosse nelle mani di Zack Snyder, che all'epoca si stava preparando per far uscire Justice League. Il regista si era trovato nella scomoda posizione di dover realizzare un film stand-alone su un personaggio che sarebbe apparso per la prima volta sul grande schermo nel film di un altro regista.

Così aveva dichiarato Wan: "All'inizio, mentre stavo scrivendo la storia e la sceneggiatura, ho contattato la DC. Ho anche parlato con Zack Snyder. Gli dissi: 'Potresti farmi un favore, non andare ad Atlantide nel tuo film [Justice League, ndr]'. Volevo che il pubblico vedesse il personaggio andare ad Atlantide per la prima volta nel corso del mio film. Il ritorno a casa è una parte molto importante della storia che stavo scrivendo, e se qualcun altro l'avesse raccontata in qualche altro film, avrebbe potuto distruggere tutto ciò che avevo creato. Naturalmente, Zack è stato fantastico. Molto comprensivo, disse: 'Certo, non preoccuparti, non lo farei mai' Quindi quello che si vede nel suo film è un piccolo antipasto. Diciamo che ci ha portato alle porte di Atlantide, e che nel corso del mio film varcheremo quelle porte."

La dichiarazione del regista faceva intendere che fosse stato Snyder a girare la scena fra Aquaman e Mera in Justice League, ma oggi lo stesso Wan ha voluto precisare la questione aperta nella precedente intervista. "No, la formulazione è un po' confusa, in effetti. Quella ripresa è mia. Intendevo dire che quella scena è la prima volta che Aquaman arriva ad Atlantide. La visitiamo per la prima volta quando lui (Momoa, non Zack) la visita per la prima volta."

Aquaman arriverà l'1 gennaio 2019. Nel frattempo, gustatevi il primo trailer ufficiale, pubblicato nei giorni scorsi durante il Comic-Con di San Diego.

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
3