Aquaman incredibile! Weekend d'apertura da 93 milioni di dollari in Cina

Aquaman incredibile! Weekend d'apertura da 93 milioni di dollari in Cina
di

Mentre in america arriverà nelle sale il prossimo 21 dicembre e in Italia soltanto a gennaio, l'Aquaman targato DC Films e diretto da James Wan (The Conjuring, Fast & Furious 7) oltre ad aver mediamente ottime recensioni si è portato a casa un weekend d'apertura al boxoffice cinese semplicemente stellare.

Il cinecomic Warner Bros ha infatti incassato la bellezza di 93,6 milioni di dollari nella sola nazione orientale, in tre giorni di programmazione, andando a coprire circa l'85% delle attività di botteghino complessive dell'intero mercato asiatico nel fine settimana. Ha persino superato il record detenuto da Ready Player One per quanto riguarda un weekend d'apertura di un film studio in cina, superando il film di Steven Spielberg del 66%. E rappresenta anche la più grande apertura di dicembre nella storia del boxoffice cinese.

Niente male, vero?

Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano/mezzo-atlantideo Arthur Curry,e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente ma anche a scoprire se è degno di diventare ciò per cui è nato… un re.

Aquaman godrà anche della partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, amante e alleata di Aquaman che lo accompagnerà per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere del re di Atlantide e mentore di Arthur; ; Dolph Lundgren (I Mercenari, Creed II) vestirà i panni di Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) quelli del vendicativo Black Manta; la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come Atlanna, mamma di Arthrur e regina di Atlantide; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

Aquaman arriverà in Italia dall'1 gennaio 2019.

FONTE: TheWrap
Quanto è interessante?
5