Aquaman: in Arabia Saudita e Indonesia verrà censurata una scena del film

Aquaman: in Arabia Saudita e Indonesia verrà censurata una scena del film
di

Rereleases News riporta che una specifica scena di Aquaman, il nuovo cinecomic targato DC che sta spopolando in tutto il mondo, verrà censurata in Arabia Saudita e Indonesia. La notizia si è diffusa tramite i social, con alcuni spettatori che hanno espresso il loro disappunto per la scelta di non tagliare quella determinata sequenza.

Non proseguite nella lettura della news se non avete ancora visto il film.
La scena in questione è quella del bacio tra Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa) e Mera (Amber Heard). Il film infatti evidenzia, sullo sfondo, il legame romantico tra il futuro re e regina di Atlantide. Il taglio è stato deciso in base alle leggi sulla censura ma se il divieto saudita non stupisce più di tanto, visto che il cinema è stato bandito per oltre trent'anni è il veto posto dall'Indonesia a generare più proteste da parte degli spettatori locali.
La decisione è stata presa dall'Agenzia di Stato, Lembaga Sensor Film, che si occupa di verificare che film, serie tv e spot pubblicitari siano appropriati per la messa in onda.
Dai 143 minuti del film originale si è passati quindi a 142 minuti, tagliando la scena 'incriminata' dalla distribuzione finale.
Aquaman vede Arthur Curry tornare ad Atlantide dopo i fatti di Justice League. Insieme a Mera dovrà combattere il fratellastro Ocean Master per prendersi il trono del suo regno e proteggere la Terra dalla minaccia della distruzione.
Nel cast del film anche veterani come Nicole Kidman e Willem Dafoe. Aquaman per il momento ha raggiunto l'incredibile cifra di 940 milioni di dollari d'incasso in tutto il mondo.

FONTE: Screenrant
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 10.099.239 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 78
6.8
nd