Aquaman ha già superato quota 500 milioni di dollari nel mondo

Aquaman ha già superato quota 500 milioni di dollari nel mondo
di

Aquaman, il nuovo cinecomic di casa DC Comics, sembra veramente inarrestabile al botteghino mondiale. Il film ha, infatti, già superato quota 500 milioni di dollari nel mondo.

La pellicola diretta da James Wan ha incassato circa 11.2 milioni di dollari nel giorno della Vigilia di Natale, portando il suo incasso in madrepatria ad oltre 90 milioni; sommati ai 420 milioni totalizzati a livello internazionale, questo porta la cifra a 500 milioni di dollari nel mondo. Per ora il film ha già superato gli incassi internazionali di pellicole come Wonder Woman e L'Uomo D'Acciaio e, inoltre, è sulla buona strada di superare anche quella di Suicide Squad e Justice League.

Non male per un film su un personaggio considerato, fino a poco tempo fa, di serie 'B'. Il pubblico sta rispondendo molto bene alla pellicola e, in USA, ad esempio, il CinemaScore è A-; differenza sostanziale, invece, per la critica che ha riservato un'accoglienza più tiepida (ma né totalmente negativa né totalmente positiva) al cinefumetto.

Da noi il film che vede Jason Momoa come protagonista debutterà soltanto il 1° gennaio. Aquaman era già apparso brevemente in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 ed era uno dei protagonisti di Justice League, uscito a novembre 2017 nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
2