Aquaman: il film ha superato gli incassi domestici di Deadpool 2

Aquaman: il film ha superato gli incassi domestici di Deadpool 2
di

Pare non esserci davvero fine allo stradominio commerciale di Aquaman: è notizia di pochi minuti fa, infatti, che il film di James Wan è riuscito a superare anche gli incassi domestici dell'acclamato Deadpool 2.

Fin dalla sua uscita nel mercato cinese e poi in quello nord-americano, il film con Jason Momoa ed Amber Heard si è dimostrato una vera e propria hit, che ha rappresentato un'enorme fortuna per la Warner Bros. e la DC Films, in grado di guadagnare oltre $1 miliardo in tutto il mondo.

L'impressionante e inaspettata corsa al botteghino ha permesso ad Aquaman non solo di diventare il primo film del DC Extended Universe a varcare la soglia del miliardo di incasso, ma anche di superare il record stabilito nel 2012 da Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno di Christopher Nolan diventando così il più grande successo commerciale DC di tutti i tempi.

Ora, il film ha superato anche l'incasso lordo di Deadpool 2 con $324,9 milioni di dollari conquistati a livello nazionale: la cifra posiziona Aquaman appena dietro i $325,1 milioni di dollari incassati nei soli Stati Uniti da Suicide Squad. In patria, comunque, il maggior successo DC Films rimane Il Cavaliere Oscuro, con un incasso lordo di $535,4 milioni di dollari evidentemente irraggiungibile per il film di Wan, ormai giunto a fine programmazione.

Vi ricordiamo che l'edizione home-video di Aquaman arriverà dal 26 marzo prossimo, mentre il 5 marzo sarà disponibile l'edizione digitale. Nel cast, oltre a Momoa e alla Heard, anche Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Ludi Linas e Temuera Morrison.