Aquaman: il film potrebbe guadagnare altri $50 milioni questo week-end

Aquaman: il film potrebbe guadagnare altri $50 milioni questo week-end
di

Mostrando una forte tenuta, nel suo secondo week-end Aquaman di James Wan continuerà a dominare il botteghino del mercato Nord-Americano con un incasso di altri $53 milioni.

Lo riportano gli analisti di Variety, insieme ai numeri fatti registrare finora dal film DC Extended Universe: lo standalone della Warner Bros. con Jason Momoa ha incassato 137 milioni di dollari su 4.125 località nella prima settimana di programmazione negli Stati Uniti e in Canada, e le prime stime indicano che queste cifre diminuiranno solo del 22% nel secondo week-end.

Se tutto andrà come previsto, Aquaman dovrebbe chiudere i suoi primi dieci giorni sul mercato nord-americano (che scadono domenica) con un totale di 190 milioni di dollari. Il film, che prima di arrivare negli Stati Uniti ha già aperto in molti mercati internazionali, ha già incassato $492,2 milioni in tutto il mondo oltreoceano, con oltre la metà ($249 milioni) provenienti dalla Cina. Il fatto poi che nei prossimi giorni non siano previsti nuovi titoli considerati "importanti" o che possano sperare di mettere i bastoni fra le ruote al film di Wan, favorirà non poco la scalata del cinecomic.

Sia Holmes & Watson che Vice non mostrano molta trazione, con proiezioni del weekend che per entrambi vanno fra i $7 milioni agli $8 milioni, mentre Il Ritorno di Mary Poppins dovrebbe incassare altri $33 milioni dai 4.090 siti in cui è ancora in programmazione: per il sequel di Mary Poppins (di cui abbiamo parlato approfonditamente nell'ultimo episodio della nostra rubrica Everycult) dovrebbe toccare quota $105 milioni nei suoi primi 12 giorni di programmazione alla fine del weekend.

Infine, il prequel di Transformers Bumblebee (3.550 sale) e il film d'animazione della Sony Spider-Man: Un Nuovo Universo" (in 3.813 sale) si daranno battaglia per il terzo posto al botteghino, con entrambi che cercheranno di aggiungere ai propri totali altri $20 milioni circa: il film animato dovrebbe raggiungere $105 milioni domestici entro la fine del weekend (attualmente è a quota $149 milioni a livello globale), mentre la pellicola di Travis Knight ha incassato $46 milioni nel mercato Nord-Americano (per un totale globale di $77 milioni).

Da noi, Aquaman arriverà dal prossimo 1 gennaio. Voi andrete a vederlo? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo che il film è scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick, con James Wan alla regia. Nel cast tornano Jason Momoa ed Amber Heard, che hanno già interpretato i rispettivi ruoli in Batman v Superman - Dawn of Justice e Justice League; inoltre, debutteranno nel DC Extended Universe Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson e Dolph Lundgren.

Il film è un’avventura visivamente mozzafiato che prende luogo nel mondo sottomarino dei sette mari, con la star Jason Momoa nel ruolo del protagonista. La storia racconta le origini del mezzo-umano/mezzo-atlantideo Arthur Curry, e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente ma anche a scoprire se è degno di diventare ciò per cui è nato… un re.

Aquaman è l'adattamento cinematografico dedicato al famoso supereroe DC Comics creato nel 1941 da Paul Norris e Mort Weisinger. Gli eventi narrati saranno ambientati dopo quelli di Justice League. Qui sotto la sinossi ufficiali:

"Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa), esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Se nella sua prima avventura corale il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “tantissime cose da fare”, il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere al servizio dei più deboli la propria forza sovrumana, l'abilità di governare le maree e la capacità di nuotare ad elevatissime velocità: la sua lealtà, tuttavia, è divisa in parti uguali tra gli abitanti della terra, che continuano da anni ad inquinare gli oceani, e ovviamente il popolo subacqueo, il quale progetta segretamente di invadere la superficie per ottenere la forse meritata vendetta. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra i due popoli. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera (Amber Heard) e pericolosi nemici come il fratellastro Orm (Patrick Wilson), che però mira al trono dei sette mari."

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 8.841.622 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 71
6.8
nd