Aquaman: il film di James Wan in testa al box office natalizio

Aquaman: il film di James Wan in testa al box office natalizio
di

Variety riporta che Aquaman ha dominato il box office americano del giorno di Natale con un incasso di 22 milioni di dollari, chiudendo con 105 milioni i primi cinque giorni dall'uscita.

Il bottino domestico ottenuto il 25 dicembre è stato uno dei migliori di sempre senza un'uscita della saga Star Wars o Avatar. Il record della giornata rimane però ancora in mano a Star Wars: Il Risveglio della Forza, che nel 2015 ha ottenuto ben 49 milioni.

Aquaman guida la classifica di Natale seguito da Il Ritorno di Mary Poppins e Bumblebee. Il film Disney con Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda ha incassato 11,6 milioni, arrivando ad un totale di 50 milioni, mentre la pellicola spin-off dei Transformers si è fermata a 8,9 milioni. Al quarto e quinto posto troviamo la commedia Holmes & Watson con Will Farrel e John C. Reilly e il cinecomic animato Spider-Man: Un nuovo universo, che rispettivamente hanno ottenuto 6,4 e 5,5 milioni.

Atteso in Italia per l'1 gennaio, Aquaman vedrà il ritorno di Jason Momoa nei panni del supereroe. Il film rivelerà la storia delle origini dell'umano-atlantideo Arthur Curry, lo accompagnerà nel viaggio della sua vita e lo metterà di fronte alla sua vera identità. Il resto del cast include anche Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe e Nicole Kidman.

FONTE: Aquaman
Quanto è interessante?
2