Aquaman: il film ha incassato $3 milioni già solo dalle anteprime

Aquaman: il film ha incassato $3 milioni già solo dalle anteprime
di

DC e Warner si stanno già leccando i baffi pensando alla corsa al botteghino di Aquaman, nuovo film dell'universo cinematografico DC con protagonisti Jason Momoa ed Amber Heard.

La pellicola, infatti, non è ancora uscita sul mercato Nord-Americano (vale a dire Stati Uniti e Canada), eppure ha già superato i $200 milioni a livello internazionale, grazie ad alcune uscite anticipate in Cina e in altri mercati più piccoli. Inoltre, questo week-end negli Stati Uniti si sono tenute delle speciali anteprime riservate ai possessori di un abbonamento Amazon Prime, e solo da queste proiezioni il film ha incassato altri $3 milioni.

Si tratta di una cifra che quasi raddoppia quella registrata l'anno scorso dalla prima iniziativa di questo tipo organizzata d Amazon Prime, che l'anno scorso aveva permesso ai suoi abbonati di accedere anticipatamente alle proiezioni di Jumanji: Benvenuti nella Giungla: il film con Dwyane 'The Rock' Johnson, infatti, alla fine del 2017 grazie a questa speciale promozione aveva incassato anticipatamente "solo" $1,8 milioni negli Stati Uniti.

In pratica, Aquaman nel week-end USA appena trascorso ha incassato più Green Book e Once Upon a Deadpool, la versione PG-13 di Deadpool 2 pensata e rimontata per essere proposta ai più piccoli. Le aspettative della Warner nei confronti delle prestazioni commerciali di Aquaman a questo punto sono piuttosto alte, con le proiezioni aggiornate che prevedono un esordio domestico da circa $130 milioni. Staremo a vedere.

Warner Bros. Pictures presenta la nuova opera dell'acclamato regista James Wan, Aquaman, un’avventura visivamente mozzafiato ambientata nel mondo sottomarino dei sette mari con Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano/mezzo-atlantideo Arthur Curry,e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente ma anche a scoprire se è degno di diventare ciò per cui è nato… un re.

Aquaman vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, amante e alleata di Aquaman che lo accompagnerà per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere del re di Atlantide e mentore di Arthur; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide e fratello di Arthur; Dolph Lundgren (I Mercenari, Creed II) vestirà i panni di Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) quelli del vendicativo Black Manta; la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come Atlanna, mamma di Arthrur e regina di Atlantide; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

Il film arriverà in Italia dall'1 gennaio 2019.

Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 8.841.622 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 77
6.8
nd