Aquaman: il film è già il maggior successo DC nel mercato cinese

Aquaman: il film è già il maggior successo DC nel mercato cinese
di

Come già ampiamente predetto dagli analisti, Aquaman ha iniziato la sua corsa al botteghino nel migliore dei modi: appena uscito in Cina, il film di James Wan è già diventato il capitolo dell'universo cinematografico DC di maggior successo nel mercato cinese.

Nello specifico, il film in Cina ha già superato il totale fatto registrare da Spider-Man: Homecoming e da Black Panther. L'opera ha incassato $152 milioni di dollari all'estero in 36 mercati, con 135 milioni di dollari provenienti dalla sola Cina, dove è stato lanciato il 7 dicembre.

Fra gli altri mercati in cui il film è attualmente in programmazione citiamo il Messico ($1,4 milioni giovedì su 3.517 schermi), Russia e Brasile ($1,3 milioni ciascuno), l'Indonesia ($2,2 milioni in due giorni) e il Regno Unito ($1,8 milioni dalle sole anteprime pubbliche). Inoltre, il film DC ha racimolato altri $1,4 milioni in Taiwan e $1,1 milioni nelle Filippine.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, il film uscirà la prossima settimana, ma già da oggi i clienti Amazon Prime potranno partecipare a delle anteprime esclusive. Gli analisti prevedono ad oggi un debutto di circa $70 milioni, ma è probabile che le cifre vengano riviste alla luce dei recenti numeri provenienti dalla Cina. Da noi Aquaman arriverà l'1 gennaio 2019.

Warner Bros. Pictures presenta la nuova opera dell'acclamato regista James Wan, Aquaman, un’avventura visivamente mozzafiato ambientata nel mondo sottomarino dei sette mari con Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano/mezzo-atlantideo Arthur Curry,e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente ma anche a scoprire se è degno di diventare ciò per cui è nato… un re.

Aquaman vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, amante e alleata di Aquaman che lo accompagnerà per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere del re di Atlantide e mentore di Arthur; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide e fratello di Arthur; Dolph Lundgren (I Mercenari, Creed II) vestirà i panni di Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) quelli del vendicativo Black Manta; la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come Atlanna, mamma di Arthrur e regina di Atlantide; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
4