Aquaman: il film ha già incassato $200 milioni nel mondo, Stati Uniti esclusi!

Aquaman: il film ha già incassato $200 milioni nel mondo, Stati Uniti esclusi!
di

Ancor prima di debuttare nel redditizio mercato Nord-Americano (Stati Uniti e Canada), Aquaman di James Wan sta facendo faville nel resto del mondo a livello commerciale, e grazie ai preziosi incassi ottenuti in Cina sta per superare il traguardo dei $200 milioni.

Il film del DC Extended Universe diretto dal regista di The Conjuring ha aperto in alcuni mercati minori, tra cui Messico, Russia e Brasile, e ha già portato a casa altri $27 milioni al botteghino internazionale, cifra che alza il suo totale a $179 milioni: vale a dire che Aquaman entro la fine della giornata avrà superato già il traguardo dei $200 milioni, che riceveranno un notevole incremento all'uscita del film nelle sale americane.

A differenza degli altri film DC, poi, il passaparola generato dalla critica è stato notevolmente più positivo: attualmente lo spin-off di Justice League incentrato su Arthur Curry gode di una percentuale del 70% di gradimento sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes - unico film del DCEU a ricevere una valutazione "fresh" insieme a Wonder Woman.

La tecnica commerciale pensata dalla Warner potrebbe essere vincente: in questi giorni infatti una forte ondata di eccitazione sta continuando a crescere negli Stati Uniti in attesa dell'uscita del film, con i dati positivi del box office internazionale e il si della critica che contribuiscono a farla fermentare. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Warner Bros. Pictures presenta la nuova opera dell'acclamato regista James Wan, Aquaman, un’avventura visivamente mozzafiato ambientata nel mondo sottomarino dei sette mari con Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano/mezzo-atlantideo Arthur Curry,e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente ma anche a scoprire se è degno di diventare ciò per cui è nato… un re.

Aquaman vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, amante e alleata di Aquaman che lo accompagnerà per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, L'Ultima Tentazione di Cristo) è Vulko, consigliere del re di Atlantide e mentore di Arthur; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide e fratello di Arthur; Dolph Lundgren (I Mercenari, Creed II) vestirà i panni di Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down) quelli del vendicativo Black Manta; la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come Atlanna, mamma di Arthrur e regina di Atlantide; infine Ludi Lin (Power Rangers) sarà Captain Murk, comandante di Atlantide.

Il film arriverà in Italia dall'1 gennaio 2019.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 10.099.239 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 79
6.8
nd