Aquaman: Edgar Wright ha perso una scommessa con James Wan!

Aquaman: Edgar Wright ha perso una scommessa con James Wan!
di

Nel 2016 Edgar Wright ha sfidato James Wan ad inserire in Aquaman un riferimento a Stingray, una serie britannica degli anni '60 realizzata con dei burattini, e a quanto pare ha perso la scommessa.

All'inizio della pellicola viene infatti mostrata una scena della serie in un televisore distrutto in seguito da Atlanna. Il regista della Trilogia del Cornetto non ha ancora visto il film DC, ma venuto a sapere del riferimento è andato su Twitter e ha prontamente chiesto aiuto all'Academy per procurasi la posta in gioco: un premio Oscar. Potete trovare il post di Wright in calce alla notizia.

Diretto da Wan su una sceneggiatura di Will Beal e David Leslie Johnson-McGoldrick, Aquaman vedrà il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry. Il film seguirà la storia delle origini del mezzo-umano, mezzo-atlantideo, e lo accompagnerà in un un viaggio che non solo lo costringerà ad la sua vera identità, ma anche a scoprire se sia veramente degno di diventare ciò per cui è nato. Tra gli altri personaggi troviamo Mera (Amber Heard), Orm/Ocean Master (Patrick Wilson) e Vulko (Willem Dafoe).

La pellicola ha debuttato sul mercato cinese il 7 dicembre, due settimane prima che uscisse nelle sale americane, e al momento il suo box office mondiale ha superato i $614 milioni, un successo. Il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi.

Aquaman arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2019.

Quanto è interessante?
2