Aquaman: ecco perché non compare nessun membro della Justice League

Aquaman: ecco perché non compare nessun membro della Justice League
di

Le avventure dell'eroe atlantideo Arthur Curry, meglio noto come Aquaman, sono approdate finalmente nelle sale. Il film, dopo i fatti di Justice League, ci mostra le origini del personaggio, trasportato in un epico viaggio alla scoperta del proprio destino. Come mai, dunque, nessun altro eroe è comparso nel film?

L'ultima volta che lo avevamo incontrato, l'affascinante supereroe (interpretato da Jason Momoa) aveva fatto la conoscenza di ben 5 rinomati supereroi (Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Cyborg), oltre ad aver salvato il mondo dalla minaccia di Steppenwolf.

Erano in molti a sperare che, dopo essere entrato ufficialmente a far parte nel supergruppo, qualche "collega" dell'atlantideo facesse capolino nella sua nuova avventura da protagonista, anche solo per un breve cameo. Così però non è stato, anche se un riferimento alla battaglia del film di Zack Snyder è effettivamente presente nella pellicola, durante uno scambio di battute tra Arthur e Mera (interpretata da Amber Heard).

Recentemente, è intervenuto il regista James Wan, tramite una nuova intervista, chiarendo le motivazioni per cui né SupermanBatman né gli altri eroi siano "passati a trovare" Aquaman ad Atlantide, o comunque, ad aiutarlo nella sua battaglia contro il tenebroso Ocean Master (Patrick Wilson): "credo semplicemente che questo debba essere il suo film da solista, che parla unicamente di Aquaman. Tutti gli altri personaggi hanno avuto così tanti film e sono apparsi in così tanti progetti, da poter essere riconosciuti dal pubblico. Volevo che in questo caso fosse Aquaman ad essere sotto i riflettori."

In poche parole, la priorità del regista era quella di narrare un'avventura coinvolgente ed emozionante, che ci permettesse di conoscere in profondità il carattere e le motivazioni di Aquaman in quanto supereroe e difensore degli abissi, capace di rivendicare autonomamente il proprio posto sul Trono di Atlantide.

Una scelta che, basandoci sugli strepitosi incassi registrati al box office internazionale, ha senz'altro trovato l'appoggio di un pubblico ampio e variegato. Un sequel, al momento, è quindi più che probabile.

E voi, avreste gradito la comparsa di qualche eroe della Justice League, oppure siete d'accordo con la visione "standalone" del regista? La sezione commenti è come sempre a vostra disposizione!

Diretto da James Wan, il film comprende un cast stellare di attori, tra cui: Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Dolph Lundgren e Nicole Kidman.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Aquaman

Aquaman
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: James Wan
  • Interpreti: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren
  • Sceneggiatura: Kurt Johnstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

incasso box office: 10.099.239 Euro

Nelle sale USA dal: 20/12/2018

Che voto dai a: Aquaman

Media Voto Utenti
Voti: 79
6.8
nd