Aquaman in Digital Download: scopriamo i contenuti Extra di iTunes e Rakuten TV

Aquaman in Digital Download: scopriamo i contenuti Extra di iTunes e Rakuten TV
di

Dal 16 aprile il cinecomic DC Aquaman è disponibile in Digital Download, firmato da James Wan e con uno statuario Jason Momoa. Il film è completo di Extra, vediamo dunque cosa possiamo vedere su iTunes e Rakuten TV.

Il piatto è bello ricco, con oltre 60 minuti di filmati aggiuntivi, la prima sezione però riguarda una galleria di immagini descrittive di tutti i protagonisti del film chiamata Alleati e Nemici, da Aquaman a Black Manta, declinati in chiave fumettistica. Il vero succo però arriva solo con gli Extra veri e propri, dove Jason Momoa vi spiega com'è diventato Aquaman in un filmato di 13 minuti. Una volta calatosi nel personaggio, l'attore ha dovuto immergersi nel mondo del supereroe, costruito come sappiamo in gran parte in CGI: ecco dunque un altro filmato di quasi 20 minuti interamente dedicato alla costruzione di Atlantide.

Certo nessun film si potrebbe girare senza un deus ex machina alla regia: non manca infatti un focus dedicato al visionario James Wan, che ci spiega per filo e per segno quali sono state le maggiori sfide nella realizzazione del cinecomic. Non mancano poi uno sguardo approfondito a Black Manta, alle eroine di Atlantide Atlanna e Mera, un filmato speciale che racconta l'addestramento di Patrick Wilson e Yahya Abdul-Mateen utile a sfidare al meglio Jason Momoa e un focus sul rapporto del protagonista con Amber Heard (attori davvero affiatati sul set e non solo).

Completano il quadro tre brevi documentari sulla realizzazione dei complessi effetti speciali, delle creature sottomarine e sulla tecnologia utilizzata per il film. Per i fan più incalliti, le scene del Sottomarino, della Resa dei Conti e del Fosso vengono poi "smontate" e analizzate quasi frame by frame, la giusta chiusura prima di uno speciale filmato con Dolph Lundgren in persona, che vi racconta com'è affondato il Regno di Atlantide, e un'anticipazione di Shazam!, anche se ormai il cinecomic è uscito nelle nostre sale. Un pacchetto davvero corposo, acquistabile a 13,99 euro su iTunes e Rakuten TV.

Quanto è interessante?
1