Aquaman: confermata la durata del film di James Wan

Aquaman: confermata la durata del film di James Wan
di

Dopo mesi di voci e speculazioni è stata confermata la durata ufficiale di Aquaman, cinecomic del DC Universe diretto da James Wan, con Jason Momoa che torna nel ruolo di Arthur Curry/Aquaman, nel primo film totalmente dedicato al personaggio DC Comics. Il film seguirà vicende successive a quelle mostrate in Justice League.

Nonostante le voci che inizialmente parlavano di una durata intorno ai 140-143, ora è arrivata la comunicazione ufficiale: Aquaman durerà 139 minuti.
Questo minutaggio pone il film di James Wan in mezzo, per quanto riguarda la durata degli altri film del DC Extended Universe: partendo da Batman v Superman: Dawn of Justice con 151 minuti, il più lungo sinora, fino ai 120 minuti di Justice League, che si posiziona in fondo a questa classifica.
Il runtime di Aquaman è più vicino a film come Wonder Woman e L'uomo d'acciaio.
Arthur Curry/Aquaman fa ritorno a casa dopo gli eventi di Justice League, per diventare sovrano di Atlantide. Nel regno, tuttavia, il fratellastro Ocean Master e Black Manta hanno intenzione di usurpare il trono. Aquaman, insieme a Meara, dovrà cercare di salvare il destino di Atlantide e del mondo intero.
Diretto da James Wan, Aquaman comprende nel cast Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison e Nicole Kidman. Jason Momoa interpreta il personaggio per la terza volta in carriera.
L'uscita del film nelle sale italiane è prevista il 1° gennaio 2019.

Quanto è interessante?
3