Aquaman: Arthur Curry, Mera e Vulko negli splendidi concept art dal film!

Aquaman: Arthur Curry, Mera e Vulko negli splendidi concept art dal film!
di

Le foto provengono dall'account Instagram ufficiale di Eve Ventrue, concept artist che ha lavorato all'acclamato film di James Wan, attualmente nelle sale. In esse, possiamo ammirare un look inedito per i protagonisti del film, tra cui l'Aquaman di Jason Momoa, la Mera di Amber Heard e il Vulko di Willem Dafoe.

Come potrete facilmente notare, si tratta di design alquanto differenti da quelli visti poi sul grande schermo, che suggeriscono un approccio iniziale ben diverso nei piani della Warner Bros. I costumi, vere e proprie armature da battaglia, richiamano molto, per certi versi, lo stile visivo ed iconografico del regista Zack Snyder: mente creativa delle prime fasi del DCEU.

Va inoltre sottolineato che, specie per le fattezze di Mera e Vulko, l'artista sembrerebbe essersi ispirata a due attori totalmente differenti; è logico quindi supporre che, quando il lavoro le fu commissionato, solo Momoa era l'unico attore ufficialmente a bordo del progetto.

In seguito all'ingaggio di James Wan come regista ufficiale del film, l'universo DC Comics al cinema ha avuto l'opportunità di respirare una ventata di aria fresca, con costumi variopinti, colori sgargianti e ambientazioni ricolme di luci e splendore.

Proprio il regista, recentemente, è intervenuto su quelle voci di corridoio, che vorrebbero un vero e proprio universo di Aquaman in ambito cinematografico, con sequel e vari spin-off legate alla mitologia del personaggio DC Comics:

"Quello che sto facendo al mio angolo non influisce con lo sviluppo di altri progetti. Con Aquaman le intenzioni sono sempre state quelle di costruire un grande ed unico universo a sé stante. Ci sono molte avventure da vivere ancora per i Sette Mari. Ovviamente, non sto dicendo che tutto questo sta ufficialmente accadendo".

E voi, siete contenti con il risultato finale? Oppure avreste preferito un look più "dark" degli eroi in questione? Lo sapete, ditecelo tranquillamente nella sezione commenti!

Quanto è interessante?
2