Aquaman: alcune riprese del cinecomic DC si terranno anche in Italia!

di

A quanto pare si terranno anche in Italia, precisamente ad Erice, in provincia di Trapani, alcune delle riprese dell’atteso cinecomic dedicato ad Aquaman, facente parte del DC Extended Universe insieme a Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e i prossimi Justice League, The Batman e Flash.

La Giunta presieduta dal Sindaco Giacomo Tranchida ha deliberato l’autorizzazione delle riprese, che si terranno nel centro storico di Erice ed al Castello di Venere il prossimo settembre 2017, fra cioè quasi un anno, con il film che uscirà nel 2018.

"Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d´Italia e città finalista insieme all´Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018," ha dichiarato il Sindaco Tranchida nel comunicato stampa "è sempre più proiettata sul grande schermo internazionale."

A girare saranno la EOS Productions in collaborazione con la Warner Bros. di Los Angeles. Nella città sono state effettuate anche le riprese dell’ultimo film di Pif, In guerra per amore, ed il sindaco tiene a precisare l’importanza strategica e promozionale delle località oggetto delle riprese: "Va ad amplificarsi l´occasione promozionale della Città di Erice, e di riflesso anche del vasto comprensorio ericino-trapanese, che trarranno beneficio dell´economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento del set. Si tratta di un concreto saldo delle azioni strategiche e delle attenzioni che Erice ha saputo creare e ritagliarsi in questi anni."