Aquaman 2, Patrick Wilson rivela: "Ocean Master tornerà, ma non sarà il villain"

Aquaman 2, Patrick Wilson rivela: 'Ocean Master tornerà, ma non sarà il villain'
di

Nel corso di una recente intervista Patrick Wilson, interprete di Ocean Master in Aquaman di James Wan, ha svelato che tornerà nel sequel del film, nel quale però non interpreterà il villain principale.

Queste le parole dell'attore:

"Non so cosa riserva il futuro per Orm, ma so per certo che tornerà. È semplicemente troppo importante per il viaggio di Arthur, è una sorta di segno distintivo del suo personaggio. Nel prossimo film, comunque, non sarà il villain principale. Non penso che finirà a Belle Reve come accade nella storia a fumetti dei New 52. Presumo che il Regno di Atlantide lo terrà in una specie di prigione sotto la superficie. Se James Wan mi rivorrà, sarà sicuramente felice di tornare."

Dalla dichiarazione di Wilson sono molte le cose interessanti da analizzare.

Primo, la citazione alla run dei New 52, recentemente indicata come possibile fonte d'ispirazione principale per Aquaman 2, nel quale dovrebbero apparire gli Altri: si tratta di un gruppo di personaggi misteriosi introdotti proprio durante l'era "The New 52", un rilancio editoriale che qualche anno fa coinvolse tutte le maggiori pubblicazione della DC Comics; vennero creati da Geoff Johns proprio sulle pagine di Aquaman, e rappresentano il primo gruppo di eroi di cui Arthur Curry abbia mai fatto parte, ben prima di unirsi alla Justice League (sono tutti umani che in un modo o nell'altro sono entrati in possesso di potenti manufatti leggendari di Atlantide, manufatti in grado di conferirgli incredibili poteri).

Il secondo punto che non può passare inosservato è la menzione a James Wan. Ad oggi non è ancora stato annunciato chi dirigerà Aquaman 2, ed è molto curioso che l'attore, storico collaboratore del regista, lo abbia tirato in ballo. Certo è sempre possibile che Wan si occuperà del progetto solo in qualità di produttore ma Wilson, avendo recitato per lui in Insidious, The Conjuring, Insidious 2, The Conjuring - Il Caso Enfield e in Aquaman, potrebbe benissimo essere al corrente dei piani del regista.

Va anche notato che Wan ha curiosamente lasciato la regia di The Conjuring 3, il che lo renderebbe libero per il prossimo futuro.

Staremo a vedere.