Aquaman 2, Patrick Wilson comincia gli allenamenti pre-riprese per Orm: la foto

Aquaman 2, Patrick Wilson comincia gli allenamenti pre-riprese per Orm: la foto
di

Insieme a Jason Momoa nei panni del supereroe titolare e alla criticatissima Amber Heard in quelli di Mera, l'annunciato e atteso Aquaman 2 di James Wan vanterà anche il ritorno di Patrick Wilson nel ruolo di Orm (non più re), fratello di Arthur per cui l'attore ha cominciato nuovamente ad allenarsi in vista delle riprese.

Lo ha rivelato lo stesso Wilson condividendo via Instagram un'immagine direttamente in fase di workout, scrivendo: "Che l'allenamento cominci", aggiungendo tra gli hashtag proprio #aquaman2 e anche #guesswhosbackormisback.

Secondo quanto riportato da Discussing Film poche settimane fa, le riprese della pellicola di James Wan partiranno il prossimo giugno nel Regno Unito, anche se non sono da escludere eventuali ritardi sul programma causa problematiche legate alla pandemia di Covid.

Il sito ha fatto inoltre sapere che Aquaman 2 verrà girato sotto il titolo di lavorazione di "Necrus". Sebbene questi titoli spesso siano scelti senza alcun motivo - basti pensare al nome "Mary Lou" utilizzato per le riprese di Avengers: Infinity War - questa volta potrebbe riservare degli interessanti dettagli sulla trama del sequel.

Nei fumetti DC, Necrus è infatti il nome di una città sottomarina che, al contrario di Atlantide, esiste solamente per dei brevi intervalli di tempo e non può mai essere trovata due volte nella stessa posizione, questo per via di un satellite alieno che vaga per la galassia ed entra periodicamente nell'orbita terrestre. Conosciuta come la "Black City", Necrus è stata spesso in conflitto con Atlantide.

Aquaman 2 vedrà nel cast anche Pilou Asbaek in ruolo misterioso, forse quello di un ulteriore villain oltre a Black Manta di Yahyah Abdul-Mateen II, il cui ritorno è già confermato da anni. L'uscita è prevista nelle sale cinematografiche americane il 16 dicembre 2022.