Aquaman 2, James Wan spiega perché ha deciso di tornare alla regia del sequel

Aquaman 2, James Wan spiega perché ha deciso di tornare alla regia del sequel
di

In una recente intervista con IGN, il regista James Wan ha avuto modo di spiegare le sue motivazioni dietro al suo ritorno alla regia dell'attesissimo Aquaman and The Lost Kingdom, sequel del campione d'incassi DC Films del 2018 attualmente in produzione in diverse località internazionali.

Queste le parole del regista:

"C'è un motivo per cui non faccia mai più di tre film dello stesso franchise. Sarebbe una fortuna già riuscire a girare un sequel. Dopo, comunque, mi annoio e voglio fare qualcosa di diverso. Direi che la cosa che mi ha davvero entusiasmato nel tornare alla regia di Aquaman 2 è che penso che la storia sia degna e superiore a quella del primo film. Poi quando aiuto a modellare determinati personaggi finisco per innamorarmene, e mi sento come se non avessi ancora finito con loro. Quindi c'è sempre almeno un'altra storia da raccontare, da parte mia".

Vi ricordiamo che Aquaman and the Lost Kingdom è attualmente in lavorazione con il titolo di lavorazione "Necrus", che secondo alcuni potrebbe rappresentare un importante indizio sulla trama. Necrus è infatti il nome di una città sottomarina che esiste soltanto per brevi lassi di tempo e non può mai essere trovata due volte nella stessa posizione. Che proprio Necrus sia il Regno Perduto titolare del sequel?

Nel cast del film troveremo nuovamente Amber Heard e Patrick Wilson, per un'uscita prevista nel dicembre del 2022.