Aquaman 2 e Avatar 2 usciranno lo stesso giorno: rinvio in vista per il film DC?

Aquaman 2 e Avatar 2 usciranno lo stesso giorno: rinvio in vista per il film DC?
di

Oltre a rinviare Mulan a tempo indefinito, Disney ha rivoluzionato il suo calendario delle uscite posticipando di un anno i nuovi film di Star Wars e soprattutto i quattro sequel di Avatar, il cui atteso secondo capitolo è ora previsto per il 16 dicembre 2022.

Data che, come fatto notare da Scott Mendelson sulle pagine di Forbes, coincide con quella fissata da Warner Bros. per Aquaman 2, sequel diretto ancora una volta da James Wan che rivedrà Jason Momoa nei panni del Re di Atlantide.

A meno di sorprese, dunque, ciò significa un probabile rinvio del film DC, che molto probabilmente vorrà evitare a tutti i costi una concorrenza spietata come quella del nuovo progetto di James Cameron, il quale al contrario di Star Wars presenterà un'ambientazione sottomarina.

Commentando il comparto tecnico di Avatar 2, infatti, l'addetto alle immersioni Kirk Krak aveva anticipato proprio un confronto con il film di James Wan: "Possiamo dire con tranquillità che, anche se sarà ambientato nel futuro, su un altro pianeta con i Na'vi e i Metkayina... Avatar 2 sarà il più grande film mai girato sott'acqua."

Eventuali novità potrebbe già arrivare nel corso del DC FanDome, evento globale che si terrà in streaming il prossimo 22 agosto durante il quale verranno presentati tutti i nuovi progetti legati alla casa fumettistica.