di

L’evento sportivo del Super Bowl non è ancora cominciato, eppure è da poco giunto sul web il nuovo trailer della durata di 1 minuto della pellicola horror Noi, diretta dal filmmaker premio Oscar Jordan Peele. Come al solito potrete trovare il video dopo il salto della notizia.

Dopo aver vinto l’ambita statuetta d’oro all’ultima edizione degli Academy Awards nella categoria miglior sceneggiatura originale per l’opera Scappa – Get Out, il cineasta statunitense è tornato dietro la macchina da presa per dirigere un nuovo atteso horror, Noi.

L’arco narrativo di questa storia è ambientato ai giorni nostri e vede nei panni della protagonista l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (Black Panther) nel ruolo di Adelaide Wilson. Quest’ultima, assieme alla propria famiglia, farà ritorno alla casa d'infanzia sul mare assieme al marito e ai due figli durante il periodo delle vacanze estive. Tra coincidenze che inquietano ed un passato che sembra bussare nuovamente alla porta della donna, la famiglia Wilson sarà chiamata ad affrontare quattro personaggi sconosciuti vestiti di rosso che si presenteranno improvvisamente alla soglia del vialetto di casa.

Il cast artistico è arricchito dalla presenza di Anna Diop (la celebre supereroina Koriand’r / Starfire in Titans), Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale), Kara Hayward (Manchester by the Sea) e Winston Duke (Avengers: Infinity War). La sceneggiatura è frutto del lavoro dello stesso regista che torna così a cimentarsi in una produzione curata al minimo dettaglio dalla sua sapiente penna.

In una recente intervista rilasciata da Peele, il filmmaker ha spiegato come sia importante portare in scena storie che vedono protagonisti personaggi di colore senza che necessariamente si parli delle tematiche razziste:

“Dopo aver superato la consapevolezza iniziale di star guardando una famiglia nera in un horror, stai solo guardando un film”.

Noi verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Universal Pictures a partire dal 4 aprile 2019.

Quanto è interessante?
1