Gli Apache al completo nel poster e nel trailer ufficiale di Ultras di Francesco Lettieri

di

È grazie a Netflix che possiamo mostrarvi il primo poster e il trailer ufficiale dell'annunciato e interessante Ultras, primo film da regista di Francesco Lettieri (dietro a videoclip di Liberato, Emis Killa o Calcutta) prodotto da Indigo Film e che vede protagonista un ben ritrovato Aniello Arena (Reality, Dogman).

La storia di Ultras è ambientata nella Napoli dei nostri giorni. Quasi cinquantenne, Sandro (Arena) è ancora il capo degli Apache, un gruppo affiata di ultras con cui ha passato praticamente la sua intera esistenza allo stadio. Una vita di violenza e di scontri, passioni e valori incrollabili. Ora che un daspo gli impedisce però di potersi avvicinare alla curva, tutti quei valori cominciano a vacillare e Sandro comincia ad avvertire il bisogno di una vita normale, di una relazione e magari di una famiglia. Quando incontra Terry, intelligente, temeraria e bellissima, sente quasi di aver trovato tutto questo. O almeno la possibilità di conquistarlo.

C'è però anche Angelo, che ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia. Sandro è la sua guida, la persona che ha sostituito il fratello Sasà, morto in trasferta durante dei terribili scontri. Ultras racconta la storia della loro amicizia fraterna e anche lo scontro generazionale che ne deriva, mettendo sullo sfondo un ipotetico campionato di calcio.

Ultras è atteso su Netflix il prossimo 20 marzo 2020. Vi lasciamo alla recensione di Dogman, in cui Arena veste i panni del poliziotto.

Gli Apache al completo nel poster e nel trailer ufficiale di Ultras di Francesco Lettieri