Anya Taylor-Joy protagonista di Last Night in Soho di Edgar Wright

Anya Taylor-Joy protagonista di Last Night in Soho di Edgar Wright
di

A poche settimane dall'annuncio di un nuovo progetto cinematografico per Edgar Wright (Scott Pilgrim vs. the World, L'alba dei morti dementi), Variety conferma la prima notizia di casting relativa alla protagonista di questo nuovo Last Night in Soho.

Variety conferma che la protagonista del film sarà Anya Taylor-Joy (Split, Glass); l'attrice sarà anche nel prossimo film New Mutants, in uscita a giugno. Il filmaker de La Fine del Mondo aveva promesso che la protagonista del suo nuovo film sarebbe stata una donna e cosi è stato.

In una recente intervista, il regista dell'acclamato Baby Driver aveva definito il suo nuovo film "un thriller psicologico molto vicino a Repulsione di Roman Polanski e A Venezia... un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg".

Il regista di Hot Fuzz ha anche affermato che avrebbe girato il suo Last Night in Soho a Londra: "Mi sono reso conto di non aver mai girato un film al centro di Londra - in particolar modo Soho, luogo dove ho trascorso gran parte del mio tempo negli ultimi 25 anni. Con L'Alba dei morti dementi e Hot Fuzz ho girato film in alcuni luoghi dove sono vissuto. Questo film parlerà invece della Londra dove sono stato".

Per ora la pellicola non ha una data di uscita fissata. La sceneggiatura è stata firmata da Wright con Krysty Wilson-Cairns; la produzione inizierà in estate.