Antonie Fuqua dirigerà l'adattamento cinematografico di The Devil Soldier

Antonie Fuqua dirigerà l'adattamento cinematografico di The Devil Soldier
di

Deadline riporta che Antoine Fuqua, regista di The Equalizer 2 e Training Day, svilupperà, produrrà e probabilmente dirigerà The Devil Soldier, un'epopea action basata sul best-seller omonimo dello scrittore Caleb Carr, già autore di The Alienist.

La trama segue il fuorilegge americano trasformato in mercenario Frederick Townsend Ward durante la ribellione dei Taiping, una massiccia ribellione che ebbe luogo in Cina tra il 1850 e il 1864 tra la dinastia Qing fondata da Manchu e il regno celeste di Taiping sotto Hong Xiuquan. Il libro di Carr ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato osannato dalla critica, che lo ha definito una versione americana di Lawrence d’Arabia e ambientata nella Cina del XIX secolo.

Fuqua ha recentemente completato i lavori per il documentario What's My Name: Muhammad Ali e dirigerà anche il documentario Suge Knight: American Dream / American Knightmare, incentrato sulla vita del co-fondatore della Death Row Records generalmente associato all'assassinio del rapper Tupac Shakur. ll regista del remake de I Magnifici Sette sta lavorando anche al thriller fantascientifico Infinite e ha recentemente incontrato Kevin Feige dei Marvel Studios per discutere dell'opportunità di dirigere un film del Marvel Cinematic Universe.

Al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita per The Devil Soldier, quindi rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!