Anticipata la data di uscita del nuovo film su SpongeBob

Anticipata la data di uscita del nuovo film su SpongeBob
di

La release cinematografica in USA del terzo film dedicato alle avventure di SpongeBob è stata anticipata di ben due mesi dalla Paramount Pictures.

Anziché luglio 2020 - dove si sarebbe scontrato con il film di Bob's Burgers -, adesso il nuovo film - titolato The SpongeBob Movie: It's a Wonderful World, debutterà nei cinema il 22 maggio 2020.

Le prime due pellicole, ovvero SpongeBob: Il film (2004) e Spongebob - Fuori dall'acqua (2014), incassarono complessivamente poco meno di 500 milioni di dollari, confermando l'amore dei fan per la spugna SpongeBob, per i suoi amici, Patrick, Squiddi e Sandy, per la sua lumaca marina Gary, il suo capo Mr. Krabs e il rivale Plankton.

La sceneggiatura del nuovo film è stata firmata da Jonathan Aibel & Glenn Berger (la trilogia di ‘Kung Fu Panda’) e da Michael Kvamme, con Tim Hill alla regia; Hill è uno storico collaboratore di "SpongeBob", avendo scritto e sviluppato la serie animata originale. I realizzatori, dopo l'uscita di SpongeBob - Fuori dall'acqua del 2014, avevano sperato di non aspettare altri 11 anni per realizzare un sequel: missione riuscita!

Al momento, l'unico film che si contenderà lo scettro dei più visti quel week-end è Godzilla vs. Kong.

Al posto di SpongeBob, il 17 luglio 2020 la Paramount ha previsto l'uscita di un film animato ancora senza un titolo.