Anthony Mackie e Kathryn Bigelow di nuovo insieme per il film Detroit Riots

di

Secondo Deadline, Anthony Mackie, salito alla ribalta nei panni di Falcon in Captain America: Civil War, è entrato a far parte del cast del nuovo film di Kathryn Bigelow, intitolato Detroit Riots. Mackie aveva già avuto modo di lavorare con la regista nel film The Hurt Locker, vincitore nel 2010 di 6 premi Oscar, tra cui miglior film.

Anthony Mackie si unirà a John Boyega (Star Wars: The Force Awakens, Attack the Block), Ben O’Toole (The Water Diviner, Hacksaw Ridge), Will Poulter (The Revenant, We’re the Millers) e Jack Reynor (Sing Street, Macbeth) per le riprese che inizieranno nel complesso di Annapurna Pictures.

Anche se non sono stati diffusi molti dettagli a riguardo, la trama del film verterà sui devastanti disordini sorti a Detroit durante l’estate del 1967, in seguito a uno scontro tra la polizia e una folla di afroamericani. A scrivere la sceneggiatura è tornato Mark Boal, già collaboratore di Kathryn Bigelow per la trama di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, che ha lavorato su questo progetto per più di un anno, scoperchiando il serpeggiante razzismo che affligge la città di Detroit.