Anthony LaPaglia nel cast di Django Unchained

di

Anthony Lapaglia si è ufficialmente aggiunto al cast di Django nchained, il nuovo progetto di Quentin Tarantino. L'attore interpreterà il leader di un gruppo di australiani che incontra Django (Jamie Foxx) dal momento che stanno accompagnando un gruppo di schiavi recentemente comprati come lottatori.

Lapaglia ha dichirato che lui e Joseph Gordon-Levitt interpreterano due fratelli e di essere stato travolto dalo script. "è piuttosto ambiguo e fantasioso, si occupa dela materia in un modo in cui essa non è stata mai affrontata prima" ha inoltre detto l'attore. "il modo in cui il cast si è formato, è entsiasmante farne parte, insomma!" Sarà il secondo film consecutivo in cui Lapaglia potrà adottare nuovamente l'accento australiano con cui è cresciuto ma che ha duvuto abbandonare per molti anni nei suoi ruoli ad Hollywood e la serie Senza Traccia. Ora che l'attore sta ricostruendo la sua carriera cinematografica dopo sette stagioni televisive, Lapaglia non può far a meno di notare quanto siano peggiorate le condizioni per gli attori come lui "Ho cercato di riflettere su quello che è il modo del cinema oggi e che posto avrei potuto avere io in esso" ha dichiarato "e tra questo e mia moglie che mi diceva di essere incinta, col mio desiderio prorompente di rimanere a casa e vedere mia figlia crescere, ho preso una decisione difficile, pragmatica, che non tutti hanno pienamente compreso all'inizio". Dunque come sono messe le cose ora? "Quando lavori per gli Studios, la maggior parte del budget va a quel pugno di grandi star, e quel che resta è sorpredentemente poco, nonchè assoutamente invariabile e non negoziabile. Alla fine scorrono lungo una lista di attori, partendo dall'inizio e dicendo:<Interpreterai x?> e se qualcuno rifiuta, semplicemente vanno al nome seguente sulla lista. Non vuole essere ua critica la mia, solo una constatazione su come funzionano oggi gli affari". LaPaglia inserisce se stesso in una categoria che definisce: "carriere in vari stati di abbandono" e ha detto che essa comprende la gran parte degli attori attivi, molti dei quali devono fare cinque o sei e più film giusto per sbarcare il lunario. "Non sembra il modo ideale per lanciare un film,ma c'è sempre qualcuno che su quella lista risponderà si. Mi piacerebbe tornare in studio ma sono contento di poter prendermi il mio tempo. Ci sono cose più interessanti in mbito indipendente generalmene parlando. Perchè credete che cosi tanti veterani si stiano spostando sulle serie tv? LaPaglia ha precisato che si è divertito molto durante il suo periodo televisivo, ma che, dovesse occuparsi di nuovo di quella sfera, probablmente approderebbe sul genere più "pesante" disponibile via cavo. "Le serie TV di rete sono progettate per colpire al centro, far colpo sulle masse, in altre parole, un denominatore comune che non offende nè entusiasma nessuno. Dovessi mai tornare in TV, sarebbe via cavo, e non direi mai "mai".  

Django Unchained

Django Unchained
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Western
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Dennis Christopher, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson, Kerry Washington, Anthony LaPaglia, RZA, Tom Wopat, James Remar, James Russo, Todd Allen, Jonah Hill
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Django Unchained

Media Voto Utenti
Voti: 58
8
nd