Anthony Hopkins e Judi Dench in Italian Shoes?

INFORMAZIONI FILM
di

Anthony Hopkins e Judi Dench sono in trattative per recitare in Italian Shoes, un adattamento del romanzo dell'autore svedese Henning Mankell, per la regia di Kenneth Branagh (Thor). Richard Cottan ha scritto la sceneggiatura per il film, il cui inizio delle riprese è previsto per la fine del 2012 o l'inizio del 2013.

Il libro da cui la pellicola è tratta racconta la commovente storia di un uomo avanti negli anni, che si ritrova improvvisamente davanti ad un radicale cambiamento.
Vive su una piccola isola dell'arcipelago svedese, circondata da ghiaccio durante i mesi invernali, trascorrendo un'esistenza così monotona che ogni mattina taglia un buco nel ghiaccio e si abbassa nell'acqua gelida per ricordare a se' stesso che è vivo.  Perseguitato dai ricordi del terribile errore che lo ha spinto a questo isolamento e lontano da una carriera di successo come chirurgo, vive in una stasi così completa che un formicaio cresce indisturbata nel suo salotto. Ma la visita inaspettata di una donna che aveva amato altera completamente la sua vita.
Racconto di una perdita e della successiva redenzione, Italian Shoes analizza l'imprevedibilità della vita, che genera speranza anche di fronte alla tragedia.
Branagh ha detto che il film sembra fatto su misura per Hopkins e Dench, e ha rivelato di averlo sviluppato pensando a loro. Hopkins ha già recitato in Thor, mentre la Dench appare accanto Branagh in "My Week with Marilyn", oltre ad aver già collaborato con lui molte volte sullo schermo e sul palco.
Aspettiamo di sapere se i due attori accetteranno i ruoli che gli sono stati offerti!

Anthony Hopkins e Judi Dench in Italian Shoes?

Altri contenuti per Italian Shoes