Ant-Man & The Wasp: Peyton Reed nega le accuse contro Yellowjacket

Ant-Man & The Wasp: Peyton Reed nega le accuse contro Yellowjacket
di

Dopo una recente intervista promozionale per Ant-Man & The Wasp, hanno iniziato a circolare alcune voci secondo le quali il regista Peyton Reed odiasse profondamente il villain del primo film, Yellowjacket, interpretato da Corey Stoll.

Mentre parlava con io9 per promuovere il sequel di Ant-Man, il regista ha paragonato il cattivo Darren Cross al nuovo villain Ghost, interpretato da Hannah John-Kamen. Reed ha sottolineato come Yellowjacket fosse una reliquia di un'epoca passata della storia del MCU, durante la quale spesso e volentieri il cattivo veniva dipinto come doppione negativo dell'eroe (come per esempio Iron Monger o Abominio) e che non fosse adatto al nuovo corso Marvel, soprattutto dopo l'introduzione di un villain tanto caratterizzato come Thanos.

Le parole esatte usate dal regista sono state: "Il cattivo di quel film era il figlio dell'epoca in cui era iniziata la produzione di quel progetto. Stiamo parlando dei tempi del primo Iron Man, in cui la Marvel proponeva antagonisti che avevano dei poteri simili a quelli dell'eroe. In questo nuovo film ero fortemente deciso a fare qualcosa di diverso." Nella dichiarazione Reed fa riferimento alla lunga gestazione di Ant-Man, che inizialmente doveva essere uno dei primi film del MCU, guidato da Edgar Wright e Joe Cornish.

Poco dopo che quell'intervista è andata in onda, comunque, hanno iniziato a comparire titoli su Internet che presumevano che Reed avesse dichiarato di odiare Yellowjacket, ma oggi il regista ha voluto chiarire definitivamente la faccenda tramite il suo account Twitter.

"Ci sono stati un paio di titoli clickbait secondo i quali avrei detto di non essere un fan di Yellowjacket, il villain di Ant-Man", si legge nel post. "Per la cronaca: IO AMO Yellowjacket! IO AMO Darren Cross. IO AMO la performance di Corey Stoll e AMO il design del personaggio. Grazie per l'attenzione."

Oltre a stroncare sul nascere questi rumor, il regista ha anche dichiarato di essere molto interessato alla realizzazione di un prequel incentrato sulla giovinezza di Hank Pym, quindi direi che il suo rapporto coi Marvel Studios procede a dir poco a gonfie vele.

Ant-Man & The Wasp arriverà in Italia il prossimo 14 agosto.