Marvel

Ant-Man & The Wasp: per Hannah John-Kamen Ghost non è un villain

Ant-Man & The Wasp: per Hannah John-Kamen Ghost non è un villain
di

Stando a quanto dichiarato da Hannah John-Kamen, interprete del villain Ghost nell'imminente Ant-Man & The Wasp, il suo personaggio non è deve essere considerato come il classico cattivo da fumetto. Anzi, secondo l'attrice, Ghost non è affatto cattivo.

La John-Kamen, che recentemente aveva dichiarato di essersi ispirata a Joker per la sua interpretazione, ha spiegato che nonostante Ghost sia senza ombra di dubbio l'antagonista di Ant-Man (Paul Rudd) e Wasp (Evangeline Lilly), non è certamente una cattiva persona - per lo meno nella sua mente.

"Quando mi sono approcciata al personaggio per la prima volta, non l'ho considerato come un cattivo" ha dichiarato l'attrice. "Per i protagonista è sicuramente una minaccia, ma fa quello che fa perché ha un suo obiettivo da perseguire e secondo la sua opinione si trova nel giusto. Sono gli altri a non vederla come la vede lei."

La John-Kamen ha continuato: "Io credo che per essere bravi in questo lavoro, per far funzionare i tuoi personaggi, devi trovare un po' di umanità in ciascuno di loro, la vulnerabilità emotiva in quanto individui."

Nei fumetti, Ghost ha debuttato come cattivo (in versione maschile) sulle pagine di Iron Man #219 del 1987 e più di trent'anni dopo si sa molto poco sulla sua storia. La versione cinematografica del personaggio quindi ha lasciato all'attrice parecchio spazio di manovra. "Penso che qualsiasi ruolo abbia una specie di lavagna vuota nella quale puoi aggiungere qualcosa, qualche dettaglio per renderlo più credibile e più vero, e questo vale sia per interpretare un supereroe sia per un cattivo. Penso che sia importante per un attore trovare il proprio input personale e declinarlo per adattarlo al meglio al personaggio.

Infine, l'attrice ha concluso: "E' stato molto divertente lavorare con Peyton [Reed] in questo film ed entrare nel mondo Marvel. L'universo che hanno creato è così dinamico, pieno di sfumature di grigio. Nessuno è necessariamente buono o necessariamente cattivo e penso che questo elemento dia una dinamica incredibilmente interessante a tutti i film."

Ant-Man & The Wasp arriverà in Italia il prossimo 14 agosto. Nelle scorse ore, inoltre, è stato confermato che il regista Peyton Reed e Kevin Feige vorrebbero realizzare un prequel incentrato sulla giovinezza di Hank Pym.

FONTE: IGN
Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Ant-Man and the Wasp

Ant-Man and the Wasp
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Peyton Reed
  • Interpreti: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Pena, Michael Douglas
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/08/2018

incasso box office: 3.732.604 Euro

Nelle sale USA dal: 06/07/2018

incasso box office: 195.469.435 Euro

Che voto dai a: Ant-Man and the Wasp

Media Voto Utenti
Voti: 32
7.6
nd