Ant-Man: tanti dettagli interessanti dal film, un nuovo spot tv

di

Vi abbiamo confermato la presenza di Janet Van Dyne/Wasp e poi vi abbiamo fornito anche dei dettagli, ora arrivano online nuovi interessanti dettagli sull'atteso cinecomic dei Marvel Studios, Ant-Man.

ATTENZIONE! SPOILER!

In dei nuovi report, il cast ha parlato dell'abbandono di Edgar Wright e dell'arrivo di Peyton Reed a bordo del progetto. "Ci sono state due, tre settimane di caos dopo il suo abbandono" ha spiegato Kevin Feige dei Marvel Studios "Ma abbiamo continuato a credere nell'idea, nel personaggio, nel cast. E quando Peyton è arrivato, abbiamo capito che stava andando tutto per il meglio".

Infatti, a quanto pare, Reed ha deciso di mantenere lo script di Edgar Wright e Joe Cornish ma affidare a Paul Rudd e Adam McKay una riscrittura. "La storia è la stessa, moltissime cose sono le stesse, ma abbiamo cambiato un po' il tono e alcune situazioni" ha rivelato Reed. Chi ha beneficiato veramente di questa riscrittura è stata Evangeline Lilly: stando all'attrice, nello script di Wright e Cornish, la sua Hope Van Dyne era un personaggio di 'supporto' mentre ora è un personaggio principale che "ha anche qualche sequenza d'azione che prima non aveva". A beneficiarne anche il villain, Darren Cross: Corey Stoll ha ammesso che la riscrittura ha sicuramente "approfondito il suo personaggio".

Tra le righe si capisce che nello script di Wright e Cornish non erano presenti alcuni flash-back, che invece saranno nella versione di Reed. Oltre a scoprire il destino di Wasp, vedremo un Hank Pym avere a che fare con lo S.H.I.E.L.D sin dai tempi della Guerra Fredda. Pym avrà più di qualche attrito con Howard Stark (John Slattery) e Peggy Carter (Hayley Atwell) che lo porterà a mettere da parte l'armatura di Ant-Man fino ai giorni d'oggi. La cosa interessante è che il giovane Pym sarà interpretato comunque da un Michael Douglas ringiovanito digitalmente.

Altre conferme riguardano il personaggio di Bobby Cannavale, che interpreterà il patrigno di Cassie Lang e, come nei fumetti, un poliziotto, mentre è stato rivelato che nel film vedremo la presenza de I Dieci Anelli, il gruppo terroristico noto ai fan di Iron Man.

A proposito di Cassie, il cast ha fatto capire come questo film sia diventato, nelle mani di Reed, più uno incentrato sui rapporti padre-figlia (Hank/Hope - Scott/Cassie), cosa che porterà lo scontro finale ad essere ambientato interamente nella camera da letto della figlia di Scott Lang.

Infine Feige ha rivelato che nella pellicola le formiche avranno delle personalità differenti. "Speriamo che quando due o tre di queste muoiano, voi ci resterete male" ha spiegato.

Qui sotto potete vedere uno spot tv.