Ant-Man: Peyton Reed svela dei retroscena sul film, nuova featurette

di

Peyton Reed, con l'avvicinarsi dell'uscita in home video di Ant-Man, ha svelato nuovi retroscena della pellicola. Inoltre, potete trovare una nuova featurette in calce alla notizia.

Sull'inclusione di Falcon, Reed ha affermato: "Quando Paul Rudd e Adam McKay hanno iniziato a riscrivere il copione, abbiamo iniziato a parlare degli elementi che volevamo aggiungere. In un film su una rapina, c'è sempre un momento in cui per portarla a termine serve un pezzo di tecnologia che i protagonisti non hanno e che devono recuperare in una sotto-missione che l'eroe non è preparato ad affrontare. Abbiamo parlato molto di chi fargli scontrare e Falcon sembrava quello giusto. Lo avevamo amato in The Winter Soldier e avevamo amato l'idea di Rudd e McKay". "La Marvel non ci ha mai costretto o detto di aggiungere cose del tipo 'inserite Thor nel film!', mai. Siamo stati noi ad andare da loro e proporgli Falcon, e loro hanno accettato." spiega.

Riguardo la morte di Antony, la 'formica' principale nel film, Reed rivela: "Quando abbiamo iniziato a lavorare alla pellicola, l'idea di un sacrificio ci sembrava sempre più giusta. Potevamo ottenere una reazione emotiva dal pubblico in un film chiamato Ant-Man mostrando una formica morire? Era un'idea che ci intrigava.". "Alcune madri mi hanno scritto dicendo che i loro bambini erano rimasti sconvolti dalla morte di Antony. Mi hanno chiesto "puoi confermarci che in realtà è ancora vivo?'. Mi spiace, ma Antony è veramente morto. E' ora che i bambini sappiano che, a volte, possono esserci delle vittime" conclude.

Infine Reed commenta anche l'ottima performance al botteghino: "Non volevo che fosse il primo film Marvel Studios a floppare... quindi è stato bello che non lo sia stato".