Ant-Man: Peyton Reed parla dello script, dei villain, della continuity e dello humor

di

In una nuova intervista, il regista Peyton Reed ha parlato a tutto tondo di Ant-Man, il film che dirigerà per i Marvel Studios. Reed ha sostituito Edgar Wright alla regia; il film uscirà a luglio 2015.

Il regista ha confermato che il filmato mostrato al Comic-Con era un test footage girato la settimana scorsa per mostrare la dinamica tra i personaggi di Scott Lang (Paul Rudd) e Hank Pym (Michael Douglas). Per quanto riguarda i villain, Reed ha affermato: "abbiamo un villain che chiameremo Calabrone nella pellicola. Ci saranno altri villain? Dipende da cosa intendete voi per villain... è tutto ciò che voglio dire a riguardo".

Il regista ha poi spiegato che Ant-Man sarà integrato alla continuity cinematografica creata dai Marvel Studios e che, per questo, "Adam McKay sta ancora riscrivendo lo script. E' straordinario, questo ve lo posso dire. Lui è un genio della commedia, davvero. E' un tipo davvero divertente. Ma quel che è interessante per questo film è che è un fan della Marvel. Conosce molto bene i fumetti Marvel, la loro mitologia. E sta apportando proprio questo al film. Infondo non è una vera e propria sfida inserire Ant-Man in questo universo. E' già accaduto nei fumetti, è una cosa naturale". Alla domanda se Adam McKay sta inserendo easter eggs nel nuovo script, Reed sorride e risponde: "si, li sta inserendo". A questo punto sembra sempre più chiaro che lo scenario descritto in questi mesi sia vero e che Wright abbia abbandonato il progetto perché non volesse un film in continuity con gli altri Marvel Movies; dalle dichiarazioni, infatti, sembra che nello script siano state apportate delle modifiche per integrarlo alla continuity cinematografica.

Parlando, invece, dello humor nel film, Reed spiega: "c'è dello humor nel film ma c'è in tutti i film Marvel. Ma è qualcosa che accadeva anche nei fumetti originali, dunque...".