Ant-Man: Michael Douglas e Peyton Reed parlano di Wasp e delle scene post-titoli di coda

di

Ad una settimana dalla release americana (noi dobbiamo aspettare ancora un mese), ecco arrivare un'intervista spoilerosa su Ant-Man al regista Peyton Reed e l'attore Michael Douglas.

ATTENZIONE! SPOILER!

E' stato chiesto a Reed se nella versione di Edgar Wright erano presenti o meno più scene con l'Ant-Man originale (Hank Pym) e Wasp: "No, ce n'erano molte meno. Nella sceneggiatura di Wright, Wasp non c'era. Credo ci fosse solo un riferimento ma nelle primissime stesure. Io, da fan del fumetto e della dinamica tra i due personaggi, volevo che fosse nel film. Non sapevo come, lo abbiamo capito mentre riscrivevano il copione. Ma adoro come siamo riusciti ad integrarla, perché è parte della storia. Spiega meglio la figura di Hope Van Dyne e qual è il suo problema con suo padre. E spiega meglio la figura di Hank". Sulla possibilità che Janet/Wasp sia ancora viva e che quindi, il personaggio, possa apparire nel sequel, Reed scherza con un gioco di parole: "C'è sempre Hope [speranza, nb.]". "Comunque assolutamente" continua "Se guardate il film, quando Scott entra nel microverso alla fine, tenete gli occhi bene aperti, potrebbero esserci degli indizi a riguardo".

Douglas non sa ancora nulla su un possibile seguito ma vorrebbe che Janet fosse interpretata da sua moglie Catherine Zeta-Jones "Perché non mia moglie? Alla fine siamo sempre alla ricerca di un progetto da fare insieme...".

Riguardo le scene post-titoli, Reed conferma "Ho diretto la scena a metà, quella con Hope e Hank. Era il culmine dell'arco narrativo di Hope". Invece, per quanto riguarda la sequenza alla fine di tutti i titoli di coda, spiega: "Ci siamo domandati cosa fare. Abbiamo girato varie cose. Molte sequenze comiche con Paul Rudd e Michael Pena ma non funzionavano, l'avevamo fatto alla fine del film. A quel punto stavano iniziando a girare 'Civil War' [...] e ho chiesto a Kevin Feige se ci fosse una scena da poter inserire. E lo abbiamo fatto, seguito dalla scritta 'Ant-Man tornerà'.".