Marvel

Ant-Man and the Wasp supera il risultato al box-office del primo film

Ant-Man and the Wasp supera il risultato al box-office del primo film
di

Un successo non porta, necessariamente, ad un altro. Ed è quello che possiamo dire di Ant-Man and the Wasp, cinecomic dei Marvel Studios che ha seguito l'uscita nei cinema del 'gigantesco' (in termini di box-office) Avengers: Infinity War.

Piccola premessa: nelle intenzioni dei Marvel Studios questo Ant-Man and the Wasp non doveva sbancare i botteghini né avvicinarsi al risultato di Infinity War, naturalmente. Però, in confronto alle cifre gigantesche di Avengers: Infinity War e, ancor prima, Black Panther, quelle di Ant-Man and the Wasp - cosi come i loro due eroi protagonisti - risultano 'microscopiche'.

Però, sebbene non abbia brillato al botteghino (come hanno spiegato gli analisti è stato schiacciato anche dalla troppa concorrenza estiva), il film è riuscito ad incassare in madrepatria, al suo terzo week-end di programmazione, circa 183 milioni di dollari. Anche se il risultato non è 'enorme', la buona notizia è che ha superato il totale complessivo in madrepatria del primo film che, nel 2015, chiuse in USA con 180 milioni di dollari.

Nel resto del mondo si assesta sui 394 milioni di dollari contro i 519 incassati dal primo. Da notare, però, che la pellicola non è ancora uscita in alcuni mercati chiave come Germania, Inghilterra, Giappone, Cina e Italia (da noi arriva il 14 agosto).

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Ant-Man and the Wasp

Ant-Man and the Wasp
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Peyton Reed
  • Interpreti: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Pena, Michael Douglas
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/08/2018

incasso box office: 3.732.604 Euro

Nelle sale USA dal: 06/07/2018

incasso box office: 195.469.435 Euro

Che voto dai a: Ant-Man and the Wasp

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.6
nd