Marvel

Ant-Man and The Wasp: il regista parla della scena dell'inseguimento

Ant-Man and The Wasp: il regista parla della scena dell'inseguimento
di

Nel corso di una chiacchierata con ComicBook.com, il regista Peyton Reed ha raccontato come sono state effettivamente girate alcune scene di Ant-Man and The Wasp tra le strade di San Francisco.

In particolare, Reed si è soffermato sulla scena dell’inseguimento in auto con protagonista il SUV che si può notare anche negli spot pubblicitari del film e nei trailer diffusi prima dell’uscita nelle sale americane, avvenuta due weekend fa. La scena in questione è il risultato dell’effetto combinato tra effetti pratici poi rimodellati e aggiustati grazie all’uso della computer grafica (CGI) in sede di post-produzione:

Abbiamo girato molto a San Francisco. Il SUV è un vero SUV che abbiamo fatto scivolare lungo la collina. Se andate online è possibile vedere ancora qualche video di quando abbiamo girato quella scena, con la gente che viene fuori dalle finestre delle loro case per guardarci catapultare quell’affare. Quindi è una combinazione tra auto in CGI e vere automobili, ma il grosso è stato veramente costruito utilizzando vere macchine. Ogni volta che viene inquadrato il van di Hank Pym, nelle scene in cui è Hope a guidare, è davvero il van”.

La città di San Francisco ha concesso alla Marvel di poter girare la scena nelle vere strade della città, ma inizialmente Reed aveva delle riserve a girare, per il fatto di non sapere se la città avrebbe consentito a fornire tutto il necessario.

Credo fosse per i precedenti di quella città, come quando girarono quella incredibile scena d’inseguimento nel film di Peter Bodganovich in What’s Up Doc, ed era il 1972. La commissione dei film di San Francisco fu molto critica quella volta perché si impuntò”.

Agli arresti domiciliari in seguito agli eventi di Captain America: Civil War - in cui Lang si univa al team di Captain America -, Scott viene richiamato dal Dr. Hank Pym (Michael Douglas) e da sua figlia Hope van Dyne (Evangeline Lilly) per una nuova missione, in cui Ant-Man dovrà allearsi con Wasp - per l'appunto Hope. A fronteggiarli c'è Ghost, la villain interpretata dall'attrice Hannah John-Kamen (Ready Player One). Nel cast ritroveremo anche attori come Michael Pena, David Dastmalchian, Tip 'T.I.' Harris, Judy Greer, Bobby Cannavale e Abby Ryder Fortson. Tra le new entry sono da segnalare Randall Park, Laurence Fishburne e Walton Goggins; Michelle Pfeiffer, invece, interpreterà Janet Van Dyne, la Wasp originale, madre di Hope e moglie di Hank Pym.

Paul Rudd - che ha interpretato il personaggio sia nel film stand-alone del 2015 e sia in Civil War - ha anche firmato la sceneggiatura insieme ad Erik Sommers, Chris McKenna, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. In USA Ant-Man and The Wasp ha debuttato a luglio mentre gli italiani dovranno attendere il 14 agosto. Firma la regia Peyton Reed.

Quanto è interessante?
2

Ant-Man and the Wasp

Ant-Man and the Wasp
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Peyton Reed
  • Interpreti: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Pena, Michael Douglas
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/08/2018

Nelle sale USA dal: 06/07/2018

incasso box office: 195.469.435 Euro

Che voto dai a: Ant-Man and the Wasp

Media Voto Utenti
Voti: 22
7.5
nd